26. ottobre 2024, sab 18:00

Kamelot

Z7 Konzertfabrik, PRATTELN

Kamelot
Kamelot
Artista

Informazioni evento

BOMBASTIC AWAKENING

I Kamelot sono senza dubbio una delle band melodiche power metal più influenti e innovative del mondo. Lo scorso anno, gli americani hanno ancora una volta stabilito nuovi standard con il loro brillante album "The Awakening". Quest'autunno arriveranno per la quindicesima volta allo Z7 per entusiasmare i fan con classici e nuove canzoni. La band svizzera Ad Infinitum e quella olandese Blackbriar si esibiranno come ospiti speciali. La lunga e calda notte metal sarà aperta dagli italiani Frozen Crown.


Nella primavera del 2023, i Kamelot hanno tenuto un fantastico pacchetto di band allo Z7 poco prima dell'uscita del loro album "The Awakening". E quest'anno, ancora una volta, faranno da headliner a quattro gruppi metal di altissimo livello. I Kamelot sono uno dei più importanti rappresentanti del metal sinfonico moderno. Con album di grande impatto come "The Fourth Legacy" (1999), "The Black Halo" (2005), "Silverthorn" (2012), "Haven" (2015) e "The Shadow Theory", uscito nel 2018, la band ha raggiunto le prime posizioni delle classifiche internazionali. Dopo numerosi tour da headliner e partecipazioni ai più grandi festival del mondo, i Kamelot sono tornati con "The Awakening" il 17 marzo 2023 dopo una pausa di cinque anni. In Germania, i roboanti rocker hanno raggiunto la più alta posizione in classifica della loro carriera al numero 9, mentre in Svizzera hanno ottenuto il loro secondo miglior risultato al numero 15.

I Kamelot sono una delle poche band del genere sinfonico ad essersi dedicata interamente all'oscurità. Ma senza oscurità non può esserci luce, e quindi "The Awakening" si concentra su temi come la determinazione, la forza, il superamento dei conflitti personali e lo sviluppo personale. Dal punto di vista musicale, "The Awakening" dimostra ancora una volta che i Kamelot rimangono fedeli alle basi sonore che i fan hanno apprezzato per decenni. L'attitudine unica per i suoni roboanti e la loro combinazione armoniosa con la teatralità sinfonica rendono "The Awakening" una pietra miliare ispiratrice che esprime più emozioni che mai. Inoltre, presenta alcuni dei brani più pesanti della loro discografia fino ad oggi. Come ci si aspetta dai Kamelot, il 13° album in studio presenta anche una serie di ospiti di rilievo. Tra questi, Melissa Bonny degli Ad Infinitum. È prevista un'apparizione della cantante.

Eventi consigliati

Orphaned Land
05/12/2024 - 05/12/2024
1 Evento

Orphaned Land

NUOVA DATA

C'è una data sostitutiva per il concerto degli Orphaned Land rinviato il 17.01.2024. Il concerto si terrà ora il 05.12.2024. I biglietti già acquistati sono validi per la nuova data.

Purtroppo gli AZTEKA non faranno più parte del prossimo tour. Saranno sostituiti da DIRTY SHIRT

PACIFICATORI MUSICALI

Il pacchetto Motocultor di alto livello sarà di nuovo in tour nei club e nelle sale europee nel 2024. Questa volta gli headliner del tour sono gli israeliani Orphaned Land. Da oltre tre decenni viaggiano con il loro mix unico di prog, metal e folklore orientale per unire persone di fedi diverse e celebrare una festa pacifica. Nel "Motocultor Across Europe" Tour 2024", condivideranno il palco con Royal Rage, Rings Of Gyges, Stråle e Dirty Shirt.


ORPHANED LAND: la band metal più popolare d'Israele cerca di promuovere la comprensione internazionale da quasi 33 anni. E con successo: nel loro Paese, gli Orphaned Land uniscono musulmani, ebrei e cristiani sotto la bandiera dell'heavy metal. Per il cantante Kobi Farhi, la musica è una via immensamente importante per la pace. In una regione così lacerata, essa ha uno scopo ben diverso dal semplice intrattenimento: libera e unisce. È un faro di speranza e un linguaggio universale. Per Kobi Farhi, è addirittura la più alta forma di religione. Dopo tutto, è riuscito a fare ciò che i politici e i leader religiosi non sono riusciti a fare finora: unire persone di fedi diverse. Fondati nel 1991 con il nome di Resurrection, cambiarono presto nome in Orphaned Land e iniziarono a perfezionare la squisita miscela di stili che la band presenta ancora oggi in tutto il mondo. Fedeli ai testi sempre sofisticati, riff ruvidi si alternano a voci pulite e assoli di chitarra estremamente atmosferici. La musica è caratterizzata da ritmi orientali incalzanti che si combinano con chitarre potenti, ma anche con strumenti più esotici come il bouzouki, l'oud o il saz in un modo assolutamente unico e stilisticamente sicuro. Le influenze dei suoni tradizionali orientali e mediorientali spesso vanno ben oltre il consueto in questa formazione. Ci sono lunghi passaggi in cui la band si allontana dal metal e si immerge completamente nei misteriosi mondi del folk. Poi ci sono passaggi più tentacolari e frenetici che nemmeno i grandi maestri del progressive metal sanno eseguire meglio. Infine, ci sono alcuni riff nel migliore stile power metal, per poi servire piacevoli melodie in stile AOR. Ci aspettiamo una celebrazione musicale della pace.
Slipknot
11/12/2024 - 11/12/2024
2 Eventi

Slipknot

Slipknot - Tour per il 25° anniversario

Gli Slipknot sono diventati silenziosamente la band più intransigente, innegabile e unica al mondo, la cui influenza trascende generi e generazioni. Da quando hanno gettato i semi di una rivoluzione nell'Iowa nel 1999, questi cani sciolti della musica hanno vinto un GRAMMY Award e 10 nomination, hanno ricevuto 12 certificazioni di platino e 41 d'oro per i loro album in tutto il mondo e hanno accumulato più di 8,5 miliardi di streaming globali e 3,5 miliardi di visualizzazioni video fino ad oggi. Rolling Stone ha classificato il loro album di platino del 2001 Iowa come uno dei "100 più grandi album metal di tutti i tempi", mentre The Ringer ha dichiarato: "Sono la più importante band heavy della loro epoca". Il loro sesto album We Are Not Your Kind, entrato nella Billboard Top 200 al n. 1 per il terzo anno consecutivo, ha raggiunto il n. 1 in dodici Paesi in tutto il mondo nel 2019. Con spettacoli sold-out in diversi continenti, offrono un'esperienza inimitabile per tutti i sensi in tour e al loro festival Knotfest. Con il loro settimo album The End, So Far, gli SLIPKNOT sono tornati e nulla sarà più come prima.

Il suono di una grande band Bleed From Within con il vento in poppa non può essere ignorato. La band è stata una forza forte e affidabile nella scena metal britannica per 17 anni, ma recentemente il quintetto scozzese è cresciuto in fiducia e statura. Con il loro ultimo album Shrine, stanno per superare tutte le aspettative precedenti.

Siate presenti quando gli Slipknot, una delle band metal di maggior successo del 21° secolo, scuoteranno l'Hallenstadion di Zurigo con Bleed From Within l'11 dicembre 2024.

Articoli collegati

Blick auf das Greenfield Festival

Greenfield Festival Bandcheck: quanto sono bravi gli headliner?

Il nostro autore ha visto gli headliner del Greenfield Festival (Volbeat, Korn, Billy Talent) e le Baroness ad un altro festival lo scorso fine settimana. Dopo due anni di pausa obbligatoria, ci si può chiedere: possono ancora farlo?
Orange Stage (Post Malone)-FlemmingBoJensen-08-1200px

Dietro le quinte e sui palchi del 50° Roskilde Festival

Eravamo al 50° anniversario del Roskilde Festival danese, uno dei più grandi e antichi festival d'Europa, che fin dall'inizio ha avuto un orientamento no-profit. Vi spieghiamo come funziona e vi mostriamo le foto del festival.
Disturbedpress

Heavy Load Festival – Wütend in Wetzikon

Die Schweiz wird um ein neues Festival reicher. Im kommenden Juni verwandeln Disturbed, Meshuggah, Doro und weitere Acts während drei Tagen die Eishalle Wetzikon in einen kochenden Hexenkessel.