15. settembre 2024, dom 19:30

Faber

Bierhübeli, BERN

Informazioni evento

Faber - "Addio Live 2024"

Faber terrà concerti in Germania, Austria e Svizzera a partire dall'estate del prossimo anno, in concomitanza con l'uscita del suo prossimo album "Addio" il 7 giugno 2024. L'artista svizzero ha già annunciato un tour per l'uscita dell'album per la primavera del 2024, che lo porterà in club più piccoli e in ambienti più intimi rispetto ai suoi standard - i concerti estivi sono la prima occasione per sperimentare le nuove canzoni dal vivo.

Dal suo primo EP "Alles Gute", il cantautore svizzero Faber ha attraversato i muri della sua carriera come se fossero porte. Scrive testi incisivi che sono allo stesso tempo tra i più intelligenti e polarizzanti che si possano ascoltare oggi. Questo ha portato Faber a fare il tutto esaurito in tournée e a partecipare come headliner a festival di buon gusto: l'artista è celebrato sia dalla critica che dai fan. L'EP di debutto è seguito da due album eccezionali, "Sei ein Faber im Wind" (2017), "I fucking love my life" (2019) e da un album dal vivo, "Orpheum", alla fine dell'estate 2022. Quest'ultimo è chiaramente udibile: I concerti di Faber sono accattivanti, eleganti e smaccatamente sofisticati e quindi i migliori che si possano vedere dal vivo in tedesco (e non solo, Faber a volte canta anche in italiano, francese o svizzero tedesco).
In "Addio", Faber si allontana dall'arte misurabile, da una musica che non può più stare in piedi da sola, ma che invece riflette direttamente il gradimento delle masse. Ha scritto canzoni che non devono funzionare, ma che funzionano comunque. Canzoni che sono maturate e che ora sono pronte a mostrare di che pasta sono fatte in concerto. In breve: Faber ha liberato i suoi pensieri.

I concerti di Addio Live 2024 del prossimo anno saranno la prima occasione per ascoltare dal vivo le canzoni del nuovo album dopo il tour di lancio di Addio nella primavera del 2024. Per la prima volta sarà accompagnato da una band allargata, composta da Tillmann Ostendarp (batteria, trombone), Janos Mijnssen (basso, violoncello), Goran Koč (tastiere), Max Kämmerling (chitarra, percussioni), Gina Été (voce, viola), Hannah Adriana Müller (voce, violino), Dino Brandao (voce, chitarra, percussioni) e Mel D (voce, chitarra).

Eventi consigliati

Philipp Fankhauser
21/09/2024 - 23/12/2024
10 Eventi

Philipp Fankhauser

TRE VOLTE VENTI - TOUR 2024
Philipp Fankhauser e la sua famosa band riportano sul palco live le canzoni più popolari e conosciute degli ultimi decenni!

2024 - L'ANNO DI PHILIPP FANKHAUSER - HITS "Sunday Morning", "Too Little Too Late", "Love Man Riding", "Lonely In This Town", "Please Come On Home", "Try My Love", Members Only", "Blues Ain't Nothing", "I'm Finished Here" e "Watching From The Safe Side", sono solo alcune delle canzoni che hanno raggiunto lo status di oro e platino negli album "Watching From The Safe Side", "Love Man Riding" e "Try My Love". "Siamo tutti impazienti di ascoltare queste canzoni e molte altre! Sono senza tempo e provengono da un periodo intenso ed estremamente felice".

PHILIPP FANKHAUSER , voce, chitarra. HENDRIX ACKLE , Hammond, Pianoforte, Voce. RICHARD SPOONER , Batteria, voce, bandleader. FLO BAUER , Chitarra, voce. ANDY TOLMAN , Basso. DANIEL DURRER , Sassofono. RUEDI SCHWEIZER , FOH . NÖRBS , Palco.

2023 - LA PAUSA È noto che Philipp Fankhauser deve prendersi una pausa per motivi di salute, che durerà fino al gennaio 2024. Ma Philipp non sarebbe Philipp se non stesse già facendo progetti per il periodo successivo: "Non vedo l'ora di iniziare la prossima fase della mia vita all'inizio del prossimo anno con una salute ritrovata. Sono straordinariamente eccitato e impaziente di vedere come sarà questa nuova vita!".

20 FEBBRAIO 2024 - PHILIPP FANKHAUSER COMPIE SEI ANNI! Ha trascorso 37 di questi 60 anni su innumerevoli palchi, ha suonato poco più di tremila concerti e ha prodotto diciassette album. Con una forza ritrovata e forse un'esuberanza giovanile, nel 2024 riporta sul palcoscenico le sue canzoni più popolari e più conosciute degli ultimi decenni!
Guano Apes
19/10/2024 - 19/10/2024
1 Evento

Guano Apes

30 ANNI A TUTTA VELOCITÀ

Con successi di rock alternativo come "Open Your Eyes" e "Lords Of The Boards", i Guano Apes hanno scosso la scena musicale internazionale negli anni '90. Da allora, hanno girato il paese con un'energia sfrenata come uno dei più importanti esportatori di rock in Germania. Da allora, hanno girato il Paese con un'energia sfrenata come una delle più importanti e riuscite esportazioni rock della Germania. Nell'ottobre 2024, la band verrà allo Z7 per celebrare i suoi più grandi successi e festeggiare i 30 anni dei Guano Apes con i suoi fan svizzeri.


Nel marzo 1998, i Guano Apes hanno suonato per la prima volta in Svizzera per tre giorni consecutivi: all'ISC di Berna, al Luv di Zurigo e al Bolgenschanze di Davos. Chiunque abbia assistito a uno dei concerti ricorderà un uragano in forma umana di nome Sandra Nasic, che ha ipnotizzato tutti i presenti. I suoi tre colleghi musicisti hanno spaccato fino a far colare il sudore e a farlo gocciolare dal soffitto. Questa energia dal vivo e la miscela esplosiva di suoni duri con melodie orecchiabili e la voce impressionante della Nasic hanno avuto un grande impatto. L'album "Proud Like A God" ha fatto il botto. Vendette circa tre milioni di copie in tutto il mondo ed è tuttora considerato l'album di debutto in lingua inglese di maggior successo di una rock band tedesca. Un inizio di carriera su misura.

Nel 1997, Henning Rümenapp, Dennis Poschwatta, Stefan Ude e Sandra Nasic lavorarono con incoscienza giovanile a un album nelle campagne di Gottinga, che in seguito portò a una marcia trionfale nelle classifiche rock mondiali, diede voce alla Generazione X e stabilì una carriera che dura ormai da tre decenni. Nasic divenne un'icona come prima e più forte donna del genere, con "Open Your Eyes" e "Lords Of The Boards" che divennero inni globali. La band ha ricevuto diversi premi di platino e d'oro, un Echo e l'MTV Europe Music Award come "Best German Act", solo per citare alcuni riconoscimenti. Ma questo era solo l'inizio. I tre album successivi raggiungono tutti il numero 1 delle classifiche tedesche. Seguono altri singoli di successo come "Pretty In Scarlet", "Big In Japan", "You Can't Stop Me" e "Sunday Lover". Nell'autunno del 2024, i Guano Apes, ancora nella loro formazione originale, torneranno in Svizzera per festeggiare con i loro fan il 30° compleanno della band.

Articoli collegati

Noah Veraguth, Sänger von Pegasus, am Zürichsee

Il viaggio di Noah Veraguth verso i ricordi del futuro

Noah Veraguth porta lo studio Starzone in quei luoghi che sono stati cruciali per il nuovo album dei Pegasus. Per ogni luogo, il cantante sceglie una canzone che associa al luogo.
Coachella-2019-press

Coachella 2022 - ti sei perso tutto!

Il primo dei due fine settimana del Coachella è alle spalle, e noi diamo un'occhiata ai punti salienti che devi sapere. Vi riveliamo anche dove potete guardare il secondo weekend gratuitamente.
Maurice Ernst von Bilderbuch bei Eröffnungskonzert der c/o pop in Köln

"Already very cool, baby, I can tell": Questo è ciò che ci si può a...

Non rilasciano interviste sul loro nuovo album: i Bilderbuch lasciano parlare i loro concerti. Il nostro autore era alla Philharmonie di Colonia per prendere appunti. Ci sono anche foto sexy.