Pubblicato il 07. aprile 2022

Il viaggio di Noah Veraguth verso i ricordi del futuro

Noah Veraguth porta lo studio Starzone in quei luoghi che sono stati cruciali per il nuovo album dei Pegasus. Per ogni luogo, il cantante sceglie una canzone che associa al luogo.

Journalist
1237
Noah Veraguth, Sänger von Pegasus, am Zürichsee
  - Chris Reist
- Chris Reist
Prima tappa: la riva del lago di Zurigo. La canzone: "Come Home
"Come Home" di Pegasus dall'album Future:Memories

Noah Veraguth ha un grande sorriso sul suo viso quando appare al molo nel suo cappotto largo. Vive nelle vicinanze con sua moglie. "È così tranquillo che veniamo qui a passeggiare quasi ogni giorno". Sul lago di Zurigo, prende anche molte decisioni importanti. "Ho ascoltato molte prove di noi sulla mia tavola da paddle per fare degli aggiustamenti. Qui è dove vengo a riposare. Ho anche deciso qui se dare o no il concerto per la riapertura dell'Hallenstadion", scherza il nativo di Biel, aggiungendo che queste sono state le sue "decisioni sul lago".

Mentre si avvicina a sua moglie, azzardiamo la domanda: "Cosa pensa di questo nuovo album?". Noah dice che in realtà cerca di non mischiare il suo lavoro con la vita privata. "Bisogna tracciare una certa linea, anche se lei ascolta molto quando compongo. È anche un'artista, quindi sa quando non è il momento di dire qualcosa perché non è ancora pronto". Aggiunge con una risata: "D'altra parte, mia madre è davvero molto critica. Ma commercialmente, se non le piace qualcosa, tende ad essere un buon segno. Ecco perché quando non le piace qualcosa, mi dico: "C'est bon!".

Associa il titolo "Come Home" del nuovo album dei Pegasus a questo luogo. Ora siamo partiti verso casa sua per guidare la sua auto verso il centro.

  - Chris Reist
- Chris Reist
  - Chris Reist
- Chris Reist
Seconda fermata: gli uffici di Gadget. La canzone: "Once in a Lifetime
"Once in a Lifetime" di Pegasus dall'album Future:Memories

Appena arrivati negli uffici della Gadget, incontriamo il manager di Noah, che a sua volta scherza con le persone che incontra nei corridoi. Noah gioca una piccola partita di ping-pong e sale sulla terrazza per posare per noi. "È qui che abbiamo deciso cosa mettere nell'album. Questa volta tutto è andato liscio. Questo è davvero il quartier generale del gruppo", dice il cantante. Sceglie il titolo "Once in a Lifetime" come collegamento a questo luogo perché "ci abbiamo pensato molto e abbiamo scelto questo titolo come singolo". Non vede l'ora di portarci nello studio dove sta registrando da molto tempo. Saliamo di nuovo in macchina e il viaggio continua.

Terza fermata: lo studio HitMill. La canzone: "True Love
"True Love" di Pegasus dall'album Future:Memories

Noah racconta con affetto i suoi ricordi di Biel perché è molto legato alla sua città natale, anche se ama Zurigo e soprattutto l'HitMill, che chiama "una fabbrica di hit". Continuiamo a guidare e non appena arriviamo a destinazione, il cantante è raggiante. Dopo una lunga passeggiata, circondato da dischi d'oro, ci racconta aneddoti dello studio, ci mostra il piano speciale il cui suono gli piace tanto, e ci dà anche un assaggio. Amiamo la sua voce quando canta. Poi continuiamo la conversazione: "Tutto qui è fatto per la musica. È il centro dell'attenzione. Avete tutto il tempo del mondo. Roman e Fred hanno un talento per le hit", sussurra Noah, che ci racconta alcuni segreti sulla registrazione di questo album. Nomina "True Love" come una canzone che associa a questo luogo. "Per questo brano con la grande parte di piano, abbiamo discusso qui come volevamo farlo. All'inizio, il brano aveva tre parti, ma ne abbiamo tolta una perché volevamo concentrarci sul nucleo di Pegasus per questo disco e per questa canzone".

È ora di andare, e Noah torna a casa da sua moglie. Ci saluta e ci sussurra che lui e i suoi colleghi di Biel di Pegasus non vedono l'ora di eseguire il nuovo disco sul palco. E non facciamo mistero del fatto che condividiamo questa anticipazione.

Futuro:Ricordi

L'11 marzo 2022 la Pegasus ha pubblicato il nuovo album Future:Memories

Maggiori informazioni sull'album qui
Future:Memories ist das neue Album der Band Pegasus

Ti è piaciuto l'articolo?