19. ottobre 2024, sab 20:00

Guano Apes

Z7 Konzertfabrik, PRATTELN

Informazioni evento

30 ANNI A TUTTA VELOCITÀ

Con successi di rock alternativo come "Open Your Eyes" e "Lords Of The Boards", i Guano Apes hanno scosso la scena musicale internazionale negli anni '90. Da allora, hanno girato il paese con un'energia sfrenata come uno dei più importanti esportatori di rock in Germania. Da allora, hanno girato il Paese con un'energia sfrenata come una delle più importanti e riuscite esportazioni rock della Germania. Nell'ottobre 2024, la band verrà allo Z7 per celebrare i suoi più grandi successi e festeggiare i 30 anni dei Guano Apes con i suoi fan svizzeri.


Nel marzo 1998, i Guano Apes hanno suonato per la prima volta in Svizzera per tre giorni consecutivi: all'ISC di Berna, al Luv di Zurigo e al Bolgenschanze di Davos. Chiunque abbia assistito a uno dei concerti ricorderà un uragano in forma umana di nome Sandra Nasic, che ha ipnotizzato tutti i presenti. I suoi tre colleghi musicisti hanno spaccato fino a far colare il sudore e a farlo gocciolare dal soffitto. Questa energia dal vivo e la miscela esplosiva di suoni duri con melodie orecchiabili e la voce impressionante della Nasic hanno avuto un grande impatto. L'album "Proud Like A God" ha fatto il botto. Vendette circa tre milioni di copie in tutto il mondo ed è tuttora considerato l'album di debutto in lingua inglese di maggior successo di una rock band tedesca. Un inizio di carriera su misura.

Nel 1997, Henning Rümenapp, Dennis Poschwatta, Stefan Ude e Sandra Nasic lavorarono con incoscienza giovanile a un album nelle campagne di Gottinga, che in seguito portò a una marcia trionfale nelle classifiche rock mondiali, diede voce alla Generazione X e stabilì una carriera che dura ormai da tre decenni. Nasic divenne un'icona come prima e più forte donna del genere, con "Open Your Eyes" e "Lords Of The Boards" che divennero inni globali. La band ha ricevuto diversi premi di platino e d'oro, un Echo e l'MTV Europe Music Award come "Best German Act", solo per citare alcuni riconoscimenti. Ma questo era solo l'inizio. I tre album successivi raggiungono tutti il numero 1 delle classifiche tedesche. Seguono altri singoli di successo come "Pretty In Scarlet", "Big In Japan", "You Can't Stop Me" e "Sunday Lover". Nell'autunno del 2024, i Guano Apes, ancora nella loro formazione originale, torneranno in Svizzera per festeggiare con i loro fan il 30° compleanno della band.

Eventi consigliati

Pietro Lombardi
07/02/2025 - 07/02/2025
1 Evento

Pietro Lombardi

Pietro Lombardi è uno dei maggiori artisti pop tedeschi. Il suo nome è sinonimo di estate, sole e tante vibrazioni da festa in spiaggia. Nella primavera del 2022, Pietro ha portato a termine il suo tour live più grande e di maggior successo fino ad oggi, che gli è valso, tra l'altro, un premio Sold Out dalla Lanxess Arena di Colonia.

Nel 2011, Pietro Lombardi è entrato nel cuore dei telespettatori di "Deutschland suchen den Superstar", ha vinto lo show con grande maestria e ha raggiunto lo status di platino e il primo posto nelle classifiche di Germania, Austria e Svizzera con il suo singolo vincente "Call My Name" e il suo album di debutto "Jackpot". Nell'estate 2017 ha conquistato nuovamente la vetta delle classifiche insieme a Kay One con "Senorita" e ha ripetuto il colpo nel maggio 2018 - questa volta da solo - con il singolo "Phänomenal". Nel marzo 2020, Pietro Lombardi ha pubblicato il suo ultimo album "Lombardi" con Universal Music. I singoli "Nur ein Tanz", "Bella Donna", "Macarena" e "Cinderella" si sono classificati tutti nella Top 5.

Anche come giudice dei DSDS, l'artista simpatico e sempre di buon umore, con le sue frasi cool e il suo look casual, si è ulteriormente affermato negli ultimi anni come un vero e proprio trascinatore di folle e garante di grandi ascolti e sale piene. Non sorprende quindi che RTL non abbia voluto fare a meno di Pietro Lombardi per l'attuale e presumibilmente ultima stagione del format di successo RTL.

Ora Pietro Lombardi annuncia il più grande progetto live della sua carriera. All'inizio del 2024 partirà il suo Arena Tour nei più grandi palazzetti della Germania, che Lombardi completerà con due tappe a Zurigo e a Vienna.
Philipp Fankhauser
21/09/2024 - 23/12/2024
10 Eventi

Philipp Fankhauser

TRE VOLTE VENTI - TOUR 2024
Philipp Fankhauser e la sua famosa band riportano sul palco live le canzoni più popolari e conosciute degli ultimi decenni!

2024 - L'ANNO DI PHILIPP FANKHAUSER - HITS "Sunday Morning", "Too Little Too Late", "Love Man Riding", "Lonely In This Town", "Please Come On Home", "Try My Love", Members Only", "Blues Ain't Nothing", "I'm Finished Here" e "Watching From The Safe Side", sono solo alcune delle canzoni che hanno raggiunto lo status di oro e platino negli album "Watching From The Safe Side", "Love Man Riding" e "Try My Love". "Siamo tutti impazienti di ascoltare queste canzoni e molte altre! Sono senza tempo e provengono da un periodo intenso ed estremamente felice".

PHILIPP FANKHAUSER , voce, chitarra. HENDRIX ACKLE , Hammond, Pianoforte, Voce. RICHARD SPOONER , Batteria, voce, bandleader. FLO BAUER , Chitarra, voce. ANDY TOLMAN , Basso. DANIEL DURRER , Sassofono. RUEDI SCHWEIZER , FOH . NÖRBS , Palco.

2023 - LA PAUSA È noto che Philipp Fankhauser deve prendersi una pausa per motivi di salute, che durerà fino al gennaio 2024. Ma Philipp non sarebbe Philipp se non stesse già facendo progetti per il periodo successivo: "Non vedo l'ora di iniziare la prossima fase della mia vita all'inizio del prossimo anno con una salute ritrovata. Sono straordinariamente eccitato e impaziente di vedere come sarà questa nuova vita!".

20 FEBBRAIO 2024 - PHILIPP FANKHAUSER COMPIE SEI ANNI! Ha trascorso 37 di questi 60 anni su innumerevoli palchi, ha suonato poco più di tremila concerti e ha prodotto diciassette album. Con una forza ritrovata e forse un'esuberanza giovanile, nel 2024 riporta sul palcoscenico le sue canzoni più popolari e più conosciute degli ultimi decenni!

Articoli collegati

Noah Veraguth, Sänger von Pegasus, am Zürichsee

Il viaggio di Noah Veraguth verso i ricordi del futuro

Noah Veraguth porta lo studio Starzone in quei luoghi che sono stati cruciali per il nuovo album dei Pegasus. Per ogni luogo, il cantante sceglie una canzone che associa al luogo.
Coachella-2019-press

Coachella 2022 - ti sei perso tutto!

Il primo dei due fine settimana del Coachella è alle spalle, e noi diamo un'occhiata ai punti salienti che devi sapere. Vi riveliamo anche dove potete guardare il secondo weekend gratuitamente.
Maurice Ernst von Bilderbuch bei Eröffnungskonzert der c/o pop in Köln

"Already very cool, baby, I can tell": Questo è ciò che ci si può a...

Non rilasciano interviste sul loro nuovo album: i Bilderbuch lasciano parlare i loro concerti. Il nostro autore era alla Philharmonie di Colonia per prendere appunti. Ci sono anche foto sexy.