Pubblicato il 26. luglio 2022

Reazioni feroci dopo la sorpresa dell'album di Drake "Onestamente, Nevermind

Fast ohne Vorwarnung veröffentlichte Drake letzte Woche ein neues Album. «Honestly, Nevermind» beinhaltet 14 Tracks, darunter ein Feature mit dem britischen Rapper 21Savage. Der neue Sound stösst aktuell auf viel Kritik. Der Künstler sieht's gelassen.

Journalist
701
Drake Press Picture 2022

Poche ore prima che "Honestly, Nevermind" arrivasse sulle piattaforme di streaming alla mezzanotte di venerdì, il rapper canadese Drake (35) ha annunciato sul suo account Instagram il suo settimo album in studio. La copertina dell'album e l'elenco delle tracce erano in mostra. In concomitanza con l'uscita, Drake ha pubblicato il singolo "Falling Back" e ha presentato il video musicale che lo accompagna.

La copertina dell'album "Honestly, Nevermind".

Solo lo scorso settembre Drake ha pubblicato "Certified Lover Boy", un album rap molto acclamato che gli ha permesso di essere nominato nella categoria "Best Rap Album" ai Grammy 2021. Tuttavia, a causa della sua insoddisfazione già spesso espressa nei confronti del programma di premiazione, in particolare per quella che considera una mancanza di diversità e trasparenza, si è ritirato dalla corsa all'ambito trofeo poco prima della cerimonia di premiazione.

La tracklist di "Honestly, Nevermind".

Mentre il canadese conquistava le vette delle classifiche statunitensi con i suoi primi sei album, faceva presente ai suoi fan che "Honestly, Nevermind" era un'opera un po' diversa che forse non tutti avrebbero capito: "Va bene se non lo capite ancora". Questo è ciò che facciamo! Aspettiamo che lo capiate. L'abbiamo già capito e siamo già al prossimo progetto. Santo cielo!" E infatti i fan trovano tutt'altro che ammirevole il cambiamento musicale del loro idolo verso la musica dance. La rete e le critiche si sono scatenate subito dopo l'uscita, ad esempio il co-conduttore di "The Breakfast Club" Charlamagne Tha God. Tra le altre cose, ha descritto l'album come musica per ascensori e hall di hotel:

Il Breakfast Club reagisce al settimo album a sorpresa di Drake, "Honestly, Nevermind".

"Va tutto bene se non lo capisci ancora. Questo è ciò che facciamo! Aspettiamo che tu ci raggiunga. Noi qui dentro, però, ci siamo già messi in pari. Passiamo al prossimo. Santo cielo!"

Drake

Su Twitter è nata anche una disputa tra fan e critici. Questa situazione è stata ulteriormente intensificata dall'uscita del singolo elettronico di Beyoncé a pochi giorni dall'uscita dell'album di Drake. La comunità è unanime: può esistere solo una regina del clubbing, e non è certo Drake:

Tuttavia, Drake è riuscito a stabilire un nuovo record di streaming su Apple Music con "Honestly, Nevermind". E ci sono state altre reazioni positive. I rapper J.Cole e Lil Yachty hanno elogiato pubblicamente il nuovo lavoro. C'è stato anche il supporto di Questlove e Joey Badass:

Il nostro verdetto? Le due canzoni "Flight's Booked" e "Overdrive" sono già nella nostra playlist delle canzoni preferite. Ma come tutti sappiamo, i gusti non si contano, quindi è meglio decidere da soli. Potete ascoltare l'album in streaming qui:

Drake - Onestamente, Nevermind

Ti è piaciuto l'articolo?