08.11.2025 - 08.11.2025

1 event

Trauffer - Heubode Party

Diverse sedi

1 Evento

8nov 2025
sa 20:00

Trauffer - Heubode Party

Biglietti già da CHF 68.70

Hallenstadion, ZÜRICH

Seleziona il biglietto

Informazioni evento

Il ritorno dell'Alpentainer!
Con nuovi brani orecchiabili nello zaino, Trauffer si sta preparando per un party Heubode unico nel suo genere: l'8 novembre 2025 all'Hallenstadion di Zurigo, la festa andrà avanti fino a quando la pista da ballo non tremerà.

I fan del rock alpino e dei party con melodie orecchiabili di Trauffer hanno dovuto aspettare 3 anni, perché lui fa musica solo quando "punge". Ora è così! Nell'estate del 2024, gli mancava così tanto fare musica che nuove melodie e testi gli entravano continuamente nelle orecchie. Aveva di nuovo voglia di musica e, insieme a una band in parte nuova e a un nuovo produttore, la scrittura delle canzoni è scattata come mai prima, dice.

Tre in un colpo solo

"Le nuove canzoni sono così forti che per la prima volta non ho la pazienza di pubblicare un solo singolo per i miei fan. Forse è in controtendenza, ma credo che i miei fan abbiano aspettato abbastanza. Non ho scritto nuova musica dal 2021, quindi ora pubblico tre canzoni in una volta sola", spiega il 45enne dell'Oberland bernese. Trauffer non vuole solo offrire ai suoi fan un trattamento speciale, ma anche restituire loro qualcosa per la loro pazienza e fedeltà.

Örgeli, Heubode e un sacco di Oberland bernese
Quando Trauffer prende in mano il suo Örgeli e fa musica in un fienile nella sua regione d'origine, l'Oberland Bernese, le cose si mettono davvero in moto. Ed è proprio questo il nome delle prime tre canzoni del suo nuovo album, che uscirà l'8 novembre 2024: "Heubode", "Miis Örgeli" e "Oberland". Sono le canzoni di Trauffer per l'autunno. "Pubblicheremo qualche altra canzone in inverno, primavera ed estate, in modo da avere un intero album insieme per l'estate del 2025". Spiega l'Alpentainer.

Lo stile: "Ritorno alle origini", sorride Trauffer. "Le nuove canzoni sono più terrene, più folcloristiche e allo stesso tempo più rock rispetto all'ultimo album. Torno all'Alpentainer del 2014, è quello il mio posto". L'Alpentainer ha scritto le nuove canzoni con uno dei produttori musicali di maggior successo del Paese, Georg Schlunegger (Hitmill: Heimweh, Stubete Gäng, Schwiizergoofe). "È stato incredibile come ci siamo trovati bene insieme fin dal primo momento. Ci siamo completati a vicenda, intrecciando idee melodiche e liriche e andando molto d'accordo nella vita privata. È stato un grande momento per tutti!". Trauffer e Georg si conoscono da oltre 20 anni, ma è la prima volta che il produttore di Grindelwald e il musicista di Grindelwald collaborano musicalmente a questo album.

In studio, Trauffer ha realizzato un sogno d'infanzia facendo suonare la batteria a Thomas Wild, il batterista di Polo Hofer e della Schmetterband. "Quando avevo 14 anni, Thomas Wild mi diede la sua bacchetta dopo un concerto con Polo - ero così orgoglioso! 30 anni dopo, ora suona nel mio album. Un momento da idolo e un onore!", dice entusiasta l'Alpentainer.

"Pubblicheremo qualche altra canzone a testa in inverno, primavera ed estate, in modo da avere un album insieme per il 22 agosto 2025".

Solo Hallenstadion: arrivano gli Heubode!
L'8 novembre 2025, esattamente tra un anno, si terrà l'unico spettacolo di Trauffer del prossimo anno. Con i musicisti della sua "vecchia band", ampliata con nuove forze. Le sorelle Monney, Natascha e Maruschka, jodel del cantone di Friburgo, sono le nuove voci femminili al fianco di Trauffer. Come lui, sono musiciste di frontiera che amano la tradizione ma amano anche mescolarla con elementi moderni.

Un'invasione di città con l'aria di campagna nel bagaglio
Nel 2025 Trauffer organizzerà ancora una volta un gigantesco spettacolo all'Hallenstadion: "Non vedo l'ora di prendere di nuovo d'assalto la città insieme ai miei fan e di celebrare un grande festival country punk e folk rock a Zurigo. Trasformeremo l'Hallenstadion nell'Heubode e riporteremo un po' di aria country a Zurigo: è giunto il momento di mostrare alla città ancora una volta come noi del paese facciamo festa e cosa significa davvero fare festa!". Naturalmente, lo spettacolo sarà pieno di sorprese e di momenti salienti. Proprio come i fan si aspettano dal loro Alpentainer.

Eventi consigliati

Pietro Lombardi
07/02/2025 - 07/02/2025
1 Evento

Pietro Lombardi

Pietro Lombardi è uno dei maggiori artisti pop tedeschi. Il suo nome è sinonimo di estate, sole e tante vibrazioni da festa in spiaggia. Nella primavera del 2022, Pietro ha portato a termine il suo tour live più grande e di maggior successo fino ad oggi, che gli è valso, tra l'altro, un premio Sold Out dalla Lanxess Arena di Colonia.

Nel 2011, Pietro Lombardi è entrato nel cuore dei telespettatori di "Deutschland suchen den Superstar", ha vinto lo show con grande maestria e ha raggiunto lo status di platino e il primo posto nelle classifiche di Germania, Austria e Svizzera con il suo singolo vincente "Call My Name" e il suo album di debutto "Jackpot". Nell'estate 2017 ha conquistato nuovamente la vetta delle classifiche insieme a Kay One con "Senorita" e ha ripetuto il colpo nel maggio 2018 - questa volta da solo - con il singolo "Phänomenal". Nel marzo 2020, Pietro Lombardi ha pubblicato il suo ultimo album "Lombardi" con Universal Music. I singoli "Nur ein Tanz", "Bella Donna", "Macarena" e "Cinderella" si sono classificati tutti nella Top 5.

Anche come giudice dei DSDS, l'artista simpatico e sempre di buon umore, con le sue frasi cool e il suo look casual, si è ulteriormente affermato negli ultimi anni come un vero e proprio trascinatore di folle e garante di grandi ascolti e sale piene. Non sorprende quindi che RTL non abbia voluto fare a meno di Pietro Lombardi per l'attuale e presumibilmente ultima stagione del format di successo RTL.

Ora Pietro Lombardi annuncia il più grande progetto live della sua carriera. All'inizio del 2024 partirà il suo Arena Tour nei più grandi palazzetti della Germania, che Lombardi completerà con due tappe a Zurigo e a Vienna.
Philipp Fankhauser - Three Times Twenty Tour 2024
21/11/2024 - 23/12/2024
6 Eventi

Philipp Fankhauser - Three Times Twenty Tour 2024

TRE VOLTE VENTI - TOUR 2024
Philipp Fankhauser e la sua famosa band riportano sul palco live le canzoni più popolari e conosciute degli ultimi decenni!

2024 - L'ANNO DI PHILIPP FANKHAUSER - HITS "Sunday Morning", "Too Little Too Late", "Love Man Riding", "Lonely In This Town", "Please Come On Home", "Try My Love", Members Only", "Blues Ain't Nothing", "I'm Finished Here" e "Watching From The Safe Side", sono solo alcune delle canzoni che hanno raggiunto lo status di oro e platino negli album "Watching From The Safe Side", "Love Man Riding" e "Try My Love". "Siamo tutti impazienti di ascoltare queste canzoni e molte altre! Sono senza tempo e provengono da un periodo intenso ed estremamente felice".

PHILIPP FANKHAUSER , voce, chitarra. HENDRIX ACKLE , Hammond, Pianoforte, Voce. RICHARD SPOONER , Batteria, voce, bandleader. FLO BAUER , Chitarra, voce. ANDY TOLMAN , Basso. DANIEL DURRER , Sassofono. RUEDI SCHWEIZER , FOH . NÖRBS , Palco.

2023 - LA PAUSA È noto che Philipp Fankhauser deve prendersi una pausa per motivi di salute, che durerà fino al gennaio 2024. Ma Philipp non sarebbe Philipp se non stesse già facendo progetti per il periodo successivo: "Non vedo l'ora di iniziare la prossima fase della mia vita all'inizio del prossimo anno con una salute ritrovata. Sono straordinariamente eccitato e impaziente di vedere come sarà questa nuova vita!".

20 FEBBRAIO 2024 - PHILIPP FANKHAUSER COMPIE SEI ANNI! Ha trascorso 37 di questi 60 anni su innumerevoli palchi, ha suonato poco più di tremila concerti e ha prodotto diciassette album. Con una forza ritrovata e forse un'esuberanza giovanile, nel 2024 riporta sul palcoscenico le sue canzoni più popolari e più conosciute degli ultimi decenni!
ABBA Gold – The Concert Show 2025
16/01/2025 - 27/01/2025
10 Eventi

ABBA Gold – The Concert Show 2025

Tour anniversario "20 anni di ABBA Gold - Il concerto spettacolo"
ABBA Gold - Il concerto spettacolo 2025
L'esperienza definitiva degli ABBA in un grandioso spettacolo dal vivoGli ABBA e la loro musica sono un fenomeno che può essere descritto adeguatamente solo con superlativi. Ancora oggi, il nome ABBA è conosciuto in tutto il mondo e le melodie immortali della mega-band svedese continuano a ispirare tutte le generazioni.

C'è molto da celebrare negli ABBA. "ABBA Gold - The Concert Show" è stato di casa sui palcoscenici d'Europa per 20 anni e ha scritto una storia di successo durante questo periodo. ABBA Gold è riuscito ad affermarsi e da anni riceve ottime recensioni dal pubblico e dai media. Con "ABBA Gold - The Concert Show" potete essere certi che il mito degli ABBA rivivrà perfettamente - travolgente, commovente, accattivante e indimenticabile. I meravigliosi musicisti del tribute show, che da 20 anni riscuote un enorme successo, sono probabilmente gli interpreti che più di altri si avvicinano ai gesti che definiscono lo stile degli artisti originali.

Altamente musicale fino alla punta dei piedi ed eseguito alla perfezione, "ABBA Gold - The Concert Show" è un revival impressionante. Gli artisti di ABBA Gold portano in scena la tipica performance degli ABBA con una tale abilità da far pensare che abbiano interiorizzato l'originale nei loro cuori, nelle loro anime e nelle loro menti. Naturalmente, lo spettacolo è comunque ultramoderno. Il sentimento originale degli ABBA viene presentato nel "qui e ora" utilizzando le più recenti tecnologie sceniche. Dai costumi originali all'accento svedese degli ammirati modelli di ruolo, ogni minimo dettaglio è autentico ABBA.

Un altro anniversario attende i fan degli ABBA: il trionfo mondiale degli ABBA iniziò 50 anni fa all'European Song Contest di Brighton. La canzone vincitrice fu Waterloo e incantò il mondo della musica in tutto il mondo. Da quel momento in poi, Agnetha, Anni-Frid, Benny e Björn ABBA dominarono le classifiche per anni. Il resto è storia.

Articoli collegati

Noah Veraguth, Sänger von Pegasus, am Zürichsee

Il viaggio di Noah Veraguth verso i ricordi del futuro

Noah Veraguth porta lo studio Starzone in quei luoghi che sono stati cruciali per il nuovo album dei Pegasus. Per ogni luogo, il cantante sceglie una canzone che associa al luogo.
Coachella-2019-press

Coachella 2022 - ti sei perso tutto!

Il primo dei due fine settimana del Coachella è alle spalle, e noi diamo un'occhiata ai punti salienti che devi sapere. Vi riveliamo anche dove potete guardare il secondo weekend gratuitamente.
Maurice Ernst von Bilderbuch bei Eröffnungskonzert der c/o pop in Köln

"Already very cool, baby, I can tell": Questo è ciò che ci si può a...

Non rilasciano interviste sul loro nuovo album: i Bilderbuch lasciano parlare i loro concerti. Il nostro autore era alla Philharmonie di Colonia per prendere appunti. Ci sono anche foto sexy.