NUOVA DATA
C'è una data sostitutiva per il concerto degli Orphaned Land rinviato il 17.01.2024. Il concerto si terrà ora il 05.12.2024. I biglietti già acquistati sono validi per la nuova data.
Purtroppo gli AZTEKA non faranno più parte del prossimo tour. Saranno sostituiti da DIRTY SHIRT
PACIFICATORI MUSICALI
Il pacchetto Motocultor di alto livello sarà di nuovo in tour nei club e nelle sale europee nel 2024. Questa volta gli headliner del tour sono gli israeliani Orphaned Land. Da oltre tre decenni viaggiano con il loro mix unico di prog, metal e folklore orientale per unire persone di fedi diverse e celebrare una festa pacifica. Nel "Motocultor Across Europe" Tour 2024", condivideranno il palco con Royal Rage, Rings Of Gyges, Stråle e Dirty Shirt.
ORPHANED LAND: la band metal più popolare d'Israele cerca di promuovere la comprensione internazionale da quasi 33 anni. E con successo: nel loro Paese, gli Orphaned Land uniscono musulmani, ebrei e cristiani sotto la bandiera dell'heavy metal. Per il cantante Kobi Farhi, la musica è una via immensamente importante per la pace. In una regione così lacerata, essa ha uno scopo ben diverso dal semplice intrattenimento: libera e unisce. È un faro di speranza e un linguaggio universale. Per Kobi Farhi, è addirittura la più alta forma di religione. Dopo tutto, è riuscito a fare ciò che i politici e i leader religiosi non sono riusciti a fare finora: unire persone di fedi diverse. Fondati nel 1991 con il nome di Resurrection, cambiarono presto nome in Orphaned Land e iniziarono a perfezionare la squisita miscela di stili che la band presenta ancora oggi in tutto il mondo. Fedeli ai testi sempre sofisticati, riff ruvidi si alternano a voci pulite e assoli di chitarra estremamente atmosferici. La musica è caratterizzata da ritmi orientali incalzanti che si combinano con chitarre potenti, ma anche con strumenti più esotici come il bouzouki, l'oud o il saz in un modo assolutamente unico e stilisticamente sicuro. Le influenze dei suoni tradizionali orientali e mediorientali spesso vanno ben oltre il consueto in questa formazione. Ci sono lunghi passaggi in cui la band si allontana dal metal e si immerge completamente nei misteriosi mondi del folk. Poi ci sono passaggi più tentacolari e frenetici che nemmeno i grandi maestri del progressive metal sanno eseguire meglio. Infine, ci sono alcuni riff nel migliore stile power metal, per poi servire piacevoli melodie in stile AOR. Ci aspettiamo una celebrazione musicale della pace.