26. settembre 2024, gio 20:30

ProgJect

Z7 Konzertfabrik, PRATTELN

ProgJect
Artista

Informazioni evento

IL PERFETTO JUKEBOX PROG-ROCK

L'esperienza prog-rock per eccellenza sta per arrivare in Europa! Sotto il nome di ProgJect, il batterista Jonathan Mover ha fondato qualche anno fa una band all-star che fa battere la lingua a tutti i prog della vecchia scuola. Insieme a Mike Keneally, Ryo Okumoto, Alessandro Del Vecchio e Pete Griffin, presenta sul palco un set superlativo con brani di Genesis, YES, ELP, King Crimson, Pink Floyd, Rush, Gentle Giant e molti altri.


Cinque anni fa, il batterista Jonathan Mover (GTR, Marillion, Aretha Franklin, Alice Cooper, Joe Satriani, Mike Oldfield, The Tubes) ha ricevuto una chiamata d'emergenza dalla tribute band dei Genesis The Musical Box. Il loro batterista ha dovuto disdire poco prima del tour negli Stati Uniti e Mover è intervenuto per sostituirlo senza ulteriori indugi. "Non mi divertivo così tanto sul palco da molto tempo e mi sono ricordato del periodo in cui ho iniziato a suonare il prog rock", dice Mover. "Mi sono sentito come se avessi di nuovo quindici anni e ho sentito di nuovo il fuoco che bruciava dentro di me quando ho preso in mano per la prima volta le bacchette della batteria". Questo gli ha fatto venire l'idea di portare sul palco le canzoni dei Genesis e di altri vecchi eroi del prog rock con una formazione all-star. Senza ulteriori indugi, ha fondato il gruppo ProgJect con una manciata di musicisti che la pensano come lui e le prime date sono state suonate negli Stati Uniti nel 2022. Altri concerti acclamati seguirono nel 2023. A causa dei programmi di tournée dei vari musicisti, la formazione subisce dei cambiamenti. Nel 2024, i ProgJect hanno effettuato un tour in Canada in estate e sono venuti in Europa a settembre. Al fianco di Mover ci sono il chitarrista Mike Keneally (Frank Zappa, Steve Vai, Joe Satriani, Devin Townsend), il tastierista Ryo Okumoto (Spock's Beard, Asia, Phil Collins, Chris Squire) e il bassista Pete Griffin (Dweezil Zappa, Edgar Winter, Dethklok). Il cantante e polistrumentista Alessandro Del Vecchio (Star One, Vanden Plas, New Trolls, James Labrie, Steve Lukather) è il frontman perfetto. Come un jukebox di prog rock finemente assortito, il ProgJect di Jonathan Mover, di alto livello, si snoda attraverso classici selezionati della storia del prog rock in spettacoli che spesso durano più di due ore.

Eventi consigliati

Pietro Lombardi
07/02/2025 - 07/02/2025
1 Evento

Pietro Lombardi

Pietro Lombardi è uno dei maggiori artisti pop tedeschi. Il suo nome è sinonimo di estate, sole e tante vibrazioni da festa in spiaggia. Nella primavera del 2022, Pietro ha portato a termine il suo tour live più grande e di maggior successo fino ad oggi, che gli è valso, tra l'altro, un premio Sold Out dalla Lanxess Arena di Colonia.

Nel 2011, Pietro Lombardi è entrato nel cuore dei telespettatori di "Deutschland suchen den Superstar", ha vinto lo show con grande maestria e ha raggiunto lo status di platino e il primo posto nelle classifiche di Germania, Austria e Svizzera con il suo singolo vincente "Call My Name" e il suo album di debutto "Jackpot". Nell'estate 2017 ha conquistato nuovamente la vetta delle classifiche insieme a Kay One con "Senorita" e ha ripetuto il colpo nel maggio 2018 - questa volta da solo - con il singolo "Phänomenal". Nel marzo 2020, Pietro Lombardi ha pubblicato il suo ultimo album "Lombardi" con Universal Music. I singoli "Nur ein Tanz", "Bella Donna", "Macarena" e "Cinderella" si sono classificati tutti nella Top 5.

Anche come giudice dei DSDS, l'artista simpatico e sempre di buon umore, con le sue frasi cool e il suo look casual, si è ulteriormente affermato negli ultimi anni come un vero e proprio trascinatore di folle e garante di grandi ascolti e sale piene. Non sorprende quindi che RTL non abbia voluto fare a meno di Pietro Lombardi per l'attuale e presumibilmente ultima stagione del format di successo RTL.

Ora Pietro Lombardi annuncia il più grande progetto live della sua carriera. All'inizio del 2024 partirà il suo Arena Tour nei più grandi palazzetti della Germania, che Lombardi completerà con due tappe a Zurigo e a Vienna.
Philipp Fankhauser
18/10/2024 - 23/12/2024
9 Eventi

Philipp Fankhauser

TRE VOLTE VENTI - TOUR 2024
Philipp Fankhauser e la sua famosa band riportano sul palco live le canzoni più popolari e conosciute degli ultimi decenni!

2024 - L'ANNO DI PHILIPP FANKHAUSER - HITS "Sunday Morning", "Too Little Too Late", "Love Man Riding", "Lonely In This Town", "Please Come On Home", "Try My Love", Members Only", "Blues Ain't Nothing", "I'm Finished Here" e "Watching From The Safe Side", sono solo alcune delle canzoni che hanno raggiunto lo status di oro e platino negli album "Watching From The Safe Side", "Love Man Riding" e "Try My Love". "Siamo tutti impazienti di ascoltare queste canzoni e molte altre! Sono senza tempo e provengono da un periodo intenso ed estremamente felice".

PHILIPP FANKHAUSER , voce, chitarra. HENDRIX ACKLE , Hammond, Pianoforte, Voce. RICHARD SPOONER , Batteria, voce, bandleader. FLO BAUER , Chitarra, voce. ANDY TOLMAN , Basso. DANIEL DURRER , Sassofono. RUEDI SCHWEIZER , FOH . NÖRBS , Palco.

2023 - LA PAUSA È noto che Philipp Fankhauser deve prendersi una pausa per motivi di salute, che durerà fino al gennaio 2024. Ma Philipp non sarebbe Philipp se non stesse già facendo progetti per il periodo successivo: "Non vedo l'ora di iniziare la prossima fase della mia vita all'inizio del prossimo anno con una salute ritrovata. Sono straordinariamente eccitato e impaziente di vedere come sarà questa nuova vita!".

20 FEBBRAIO 2024 - PHILIPP FANKHAUSER COMPIE SEI ANNI! Ha trascorso 37 di questi 60 anni su innumerevoli palchi, ha suonato poco più di tremila concerti e ha prodotto diciassette album. Con una forza ritrovata e forse un'esuberanza giovanile, nel 2024 riporta sul palcoscenico le sue canzoni più popolari e più conosciute degli ultimi decenni!

Articoli collegati

Noah Veraguth, Sänger von Pegasus, am Zürichsee

Il viaggio di Noah Veraguth verso i ricordi del futuro

Noah Veraguth porta lo studio Starzone in quei luoghi che sono stati cruciali per il nuovo album dei Pegasus. Per ogni luogo, il cantante sceglie una canzone che associa al luogo.
Coachella-2019-press

Coachella 2022 - ti sei perso tutto!

Il primo dei due fine settimana del Coachella è alle spalle, e noi diamo un'occhiata ai punti salienti che devi sapere. Vi riveliamo anche dove potete guardare il secondo weekend gratuitamente.
Maurice Ernst von Bilderbuch bei Eröffnungskonzert der c/o pop in Köln

"Already very cool, baby, I can tell": Questo è ciò che ci si può a...

Non rilasciano interviste sul loro nuovo album: i Bilderbuch lasciano parlare i loro concerti. Il nostro autore era alla Philharmonie di Colonia per prendere appunti. Ci sono anche foto sexy.