15. ottobre 2024, mar 19:00

IN FLAMES & ARCH ENEMY

THE HALL, DÜBENDORF

Informazioni evento

Gli In Flames rappresentano il meglio del passato, del presente e del futuro del metal. Oggi sono altrettanto vitali e ancora più energici di quanto non lo fossero nei decenni passati, quando pubblicarono classici come Come Clarity e Clayman. La band si è costruita una reputazione sfolgorante, suonando concerti entusiasmanti e stimolanti in tutti i principali festival rock e metal del mondo. Sono stati headliner di numerosi tour e hanno suonato con band come Slipknot, Megadeth, Judas Priest, Killswitch Engage, Within Temptation e Lamb Of God.

Gli Arch Enemy sono incapaci di fare brutti dischi, e lo dimostrano in modo impressionante con il loro undicesimo album, il potente Deceivers. Offrono un vortice di riff avvolti da melodie commoventi, un drumming fragoroso e voci eccezionali. Al terzo album con la cantante Alissa White-Gluz e al secondo con il chitarrista Jeff Loomis, il quintetto svedese di metal estremo si esibisce ai massimi livelli. Con Handshake With Hell, i due artisti affermano chiaramente di avere voglia di sangue e ogni brano è un punto di forza, dall'atmosferica Poisoned Arrow all'anthemica One Last Time.

Eventi consigliati

Pietro Lombardi
07/02/2025 - 07/02/2025
1 Evento

Pietro Lombardi

Pietro Lombardi è uno dei maggiori artisti pop tedeschi. Il suo nome è sinonimo di estate, sole e tante vibrazioni da festa in spiaggia. Nella primavera del 2022, Pietro ha portato a termine il suo tour live più grande e di maggior successo fino ad oggi, che gli è valso, tra l'altro, un premio Sold Out dalla Lanxess Arena di Colonia.

Nel 2011, Pietro Lombardi è entrato nel cuore dei telespettatori di "Deutschland suchen den Superstar", ha vinto lo show con grande maestria e ha raggiunto lo status di platino e il primo posto nelle classifiche di Germania, Austria e Svizzera con il suo singolo vincente "Call My Name" e il suo album di debutto "Jackpot". Nell'estate 2017 ha conquistato nuovamente la vetta delle classifiche insieme a Kay One con "Senorita" e ha ripetuto il colpo nel maggio 2018 - questa volta da solo - con il singolo "Phänomenal". Nel marzo 2020, Pietro Lombardi ha pubblicato il suo ultimo album "Lombardi" con Universal Music. I singoli "Nur ein Tanz", "Bella Donna", "Macarena" e "Cinderella" si sono classificati tutti nella Top 5.

Anche come giudice dei DSDS, l'artista simpatico e sempre di buon umore, con le sue frasi cool e il suo look casual, si è ulteriormente affermato negli ultimi anni come un vero e proprio trascinatore di folle e garante di grandi ascolti e sale piene. Non sorprende quindi che RTL non abbia voluto fare a meno di Pietro Lombardi per l'attuale e presumibilmente ultima stagione del format di successo RTL.

Ora Pietro Lombardi annuncia il più grande progetto live della sua carriera. All'inizio del 2024 partirà il suo Arena Tour nei più grandi palazzetti della Germania, che Lombardi completerà con due tappe a Zurigo e a Vienna.
Orphaned Land
05/12/2024 - 05/12/2024
1 Evento

Orphaned Land

NUOVA DATA

C'è una data sostitutiva per il concerto degli Orphaned Land rinviato il 17.01.2024. Il concerto si terrà ora il 05.12.2024. I biglietti già acquistati sono validi per la nuova data.

Purtroppo gli AZTEKA non faranno più parte del prossimo tour. Saranno sostituiti da DIRTY SHIRT

PACIFICATORI MUSICALI

Il pacchetto Motocultor di alto livello sarà di nuovo in tour nei club e nelle sale europee nel 2024. Questa volta gli headliner del tour sono gli israeliani Orphaned Land. Da oltre tre decenni viaggiano con il loro mix unico di prog, metal e folklore orientale per unire persone di fedi diverse e celebrare una festa pacifica. Nel "Motocultor Across Europe" Tour 2024", condivideranno il palco con Royal Rage, Rings Of Gyges, Stråle e Dirty Shirt.


ORPHANED LAND: la band metal più popolare d'Israele cerca di promuovere la comprensione internazionale da quasi 33 anni. E con successo: nel loro Paese, gli Orphaned Land uniscono musulmani, ebrei e cristiani sotto la bandiera dell'heavy metal. Per il cantante Kobi Farhi, la musica è una via immensamente importante per la pace. In una regione così lacerata, essa ha uno scopo ben diverso dal semplice intrattenimento: libera e unisce. È un faro di speranza e un linguaggio universale. Per Kobi Farhi, è addirittura la più alta forma di religione. Dopo tutto, è riuscito a fare ciò che i politici e i leader religiosi non sono riusciti a fare finora: unire persone di fedi diverse. Fondati nel 1991 con il nome di Resurrection, cambiarono presto nome in Orphaned Land e iniziarono a perfezionare la squisita miscela di stili che la band presenta ancora oggi in tutto il mondo. Fedeli ai testi sempre sofisticati, riff ruvidi si alternano a voci pulite e assoli di chitarra estremamente atmosferici. La musica è caratterizzata da ritmi orientali incalzanti che si combinano con chitarre potenti, ma anche con strumenti più esotici come il bouzouki, l'oud o il saz in un modo assolutamente unico e stilisticamente sicuro. Le influenze dei suoni tradizionali orientali e mediorientali spesso vanno ben oltre il consueto in questa formazione. Ci sono lunghi passaggi in cui la band si allontana dal metal e si immerge completamente nei misteriosi mondi del folk. Poi ci sono passaggi più tentacolari e frenetici che nemmeno i grandi maestri del progressive metal sanno eseguire meglio. Infine, ci sono alcuni riff nel migliore stile power metal, per poi servire piacevoli melodie in stile AOR. Ci aspettiamo una celebrazione musicale della pace.

Articoli collegati

Blick auf das Greenfield Festival

Greenfield Festival Bandcheck: quanto sono bravi gli headliner?

Il nostro autore ha visto gli headliner del Greenfield Festival (Volbeat, Korn, Billy Talent) e le Baroness ad un altro festival lo scorso fine settimana. Dopo due anni di pausa obbligatoria, ci si può chiedere: possono ancora farlo?
Orange Stage (Post Malone)-FlemmingBoJensen-08-1200px

Dietro le quinte e sui palchi del 50° Roskilde Festival

Eravamo al 50° anniversario del Roskilde Festival danese, uno dei più grandi e antichi festival d'Europa, che fin dall'inizio ha avuto un orientamento no-profit. Vi spieghiamo come funziona e vi mostriamo le foto del festival.
Disturbedpress

Heavy Load Festival – Wütend in Wetzikon

Die Schweiz wird um ein neues Festival reicher. Im kommenden Juni verwandeln Disturbed, Meshuggah, Doro und weitere Acts während drei Tagen die Eishalle Wetzikon in einen kochenden Hexenkessel.