Pubblicato il 08. novembre 2023

Bruce Dickinson ist zurück: 6 Fakten zum Iron Maiden-Frontmann

Bruce Dickinson geht mit seinem bevorstehenden Album auf grosse Solo-Tour. Die Schweiz lässt er dabei leider aus. Wir trösten euch mit 6 spannende Fakten zum Heavy Metal-Titan.

Journalist
596

Il settimo album di Bruce Dickinson uscirà nella primavera del 2024. "The Mandrake Project" è il suo primo lavoro da solista in quasi 20 anni e sarà affiancato da una serie di fumetti e da un importante tour mondiale. Ulteriori dettagli sul progetto saranno annunciati in seguito. Ma uno sguardo alla vita intensa di Dickinson rivela già che il musicista ha probabilmente ancora qualche idea in serbo. Ecco sei fatti della straordinaria vita di Bruce Dickinson.

Capitano Bruce

Cominciamo con un fatto di dominio pubblico, almeno per i fan degli Iron Maiden: Bruce Dickinson ha un brevetto di pilota dall'inizio degli anni '90. Come pilota, non solo accompagna la sua band in giro per il mondo, ma ha anche riportato a casa i soldati della Royal British Airforce e pilotato il Liverpool F.C. per le partite in trasferta.

Ha il suo Boeing

Ok, a rigore l'aereo appartiene a tutta la band, ma come pilota è almeno in gran parte responsabile del jet. Chiamato affettuosamente Ed Force One, in riferimento alla mascotte della band Eddie e all'aereo presidenziale americano Air Force One, il Boeing 757 offre spazio alla band, all'equipaggio e a quasi tutta la produzione del tour. Almeno fino al 2016, quando è stato aggiornato con il più grande 747-400.

È autore di libri

Dickinson ha scritto diversi libri, il più importante dei quali è probabilmente "Le avventure di Lord Iffy Boatrace" e per "più importante" intendiamo "più stupido". Parla di un aristocratico inglese che ha speso tutti i suoi soldi in scarpe e lingerie e ora sta cercando di guadagnare di nuovo. Probabilmente c'è un messaggio satirico da qualche parte in questo libro trasformato in sogno di febbre, ma è discretamente annegato dagli uccelli robot (!), dalle maschere sessuali (!) e dall'inflazionata menzione dei caratteri sessuali secondari. Con grande sorpresa di tutti, il libro ha avuto anche un seguito. La critica all'epoca ha stroncato entrambe le opere, ma che ne sanno? Andate a leggere Umberto Eco, pretenziosi ubriaconi di Cabernet Sauvignon.

(Fonte: Amazon)
(Fonte: Amazon)

E i birrai

A proposito di alcolici: nel 2013 gli Iron Maiden hanno collaborato con un birrificio britannico per lanciare il loro tipo di birra. Dickinson si è appassionato alla creazione di alcolici e da quasi dieci anni si dedica regolarmente alla creazione di nuove varietà. La nuova Trooper Progressive Lager è disponibile da quest'anno.

(Fonte: Birrificio Crew Republic)
(Fonte: Birrificio Crew Republic)

Ha una canzone in comune con Mr Bean

L'inglese ha condiviso il microfono con il suo connazionale Rowan Atkinson, alias Mr Bean, per una causa benefica. Tra l'altro, la canzone è stata scritta da Alice Cooper. In termini di crossover epico e musicale, "I Want To Be Elected" di Bruce & Bean appartiene allo stesso livello di "Do They Know It's Christmas" di Band Aid. Almeno.

Alice Cooper si presenta alla Hall di Zurigo il 19 giugno | BIGLIETTI

È anche un attore

Almeno un po'. Dickinson ha fatto una breve apparizione nel film horror del 1982 "Incubus", che secondo internet è una vera schifezza. La nostra integrità giornalistica ci imporrebbe di decidere da soli, ma non ci siamo ancora ripresi dalla maratona di film horror della scorsa settimana, quindi non lo faremo. Inoltre, il mostro del titolo sembra Gollum sotto l'effetto di metanfetamina e non siamo dell'umore giusto per guardare 90 minuti di quel novellino.

Scambiate le hit con l'horror: 6 rockstar con apparizioni in film sanguinosi ALL'ARTICOLO
(Fonte: Sindrome dell'aceto)
(Fonte: Sindrome dell'aceto)

Ti è piaciuto l'articolo?