Pubblicato il 30. maggio 2023

Questo festival deve essere sul vostro radar!

La Langstrasse di Zurigo è un hotspot di diversità culturale e, con il Radar Festival lanciato nel 2018, il quartiere alla moda ha ricevuto un rinforzo musicale per ricevere questa distinzione. Il 16 settembre ci aspettano 25 artisti di generi diversi in sette location.

Journalist
842

Il team di booking ha dimostrato più volte di avere un buon fiuto nel riunire i talenti emergenti sulla Langstrasse prima che suonino in grandi sale affollate. Ne sono un esempio i Jeremias, che hanno tenuto il loro primo concerto in Svizzera nel 2020 in un ambiente piccolo e intimo al Kosmos. Oggi i fan fanno lunghe code per godersi l'indie pop tedesco.

logo, anche quest'anno ci sono alcuni artisti che non dovreste assolutamente perdere l'occasione di vedere a un festival in famiglia - i primi 17 di un totale di 25 artisti sono stati annunciati oggi.

Possiamo aspettare con ansia TALK, il cui aspetto colorato corrisponde al suo suono altrettanto versatile: Il canadese suona cinque strumenti e sa anche come usarli in modo adatto alle feste.

Anche i Corbra Man di Los Angeles sono colorati. Le loro sonorità retrò ricordano le spalline, le discoteche con la cocaina sul bancone del bar e i film d'azione degli anni '80 in cui il cattivo indossa una benda sull'occhio.

Video "Worble III" di Cobra Man

Poi ci sono i Temmis, che cavalcano la nuova onda tedesca come se i berlinesi fossero ancora in piedi.

SPETTACOLO NOTTURNO AKE - TEMMIS - BLADE

Tra i partecipanti figurano anche rappresentanti della scena rap. Per quanto riguarda la scena internazionale, si può contare sul trio Insincere di Londra, che proporrà il suo chill rap britannico. Inoltre, i nuovi arrivati Wa22ermann e Arkan45 porteranno trap oscuro, ritmi malinconici e hip-hop elettronico direttamente da Berlino. Nel frattempo, anche la Svizzera ha molto da offrire con GB Conte e Jule X.

Insincere - Gli angeli non scopano

Ma non è tutto: la line-up completa, che sarà pubblicata alla fine di agosto, riserva molte altre sorprese.

Potete già trovare tutti gli artisti confermati finora nella playlist di Spotify.

Il Radar Festival si terrà il 16 settembre 2023.

Info e biglietti sono disponibili qui.

Tutti gli atti sono stati confermati finora:

Arkan45, Berq, Cobra Man, DANA, David Caspar, Dominik Hartz, GB Conte, Insincere, Jule X, Julia Alexa, M. Byrd, Mary Middlefield, Souly, Talk, TEMMIS, The Joy Hotel, Wa22ermann

Ti è piaciuto l'articolo?