Pubblicato il 08. giugno 2023

Cosa sta succedendo a BTS in questo momento?

L'anno scorso, una traduzione approssimativa di una notizia coreana ha scatenato un putiferio in tutto il mondo, quando numerosi fan hanno erroneamente pensato che i BTS stessero dicendo addio per sempre. Tuttavia, i ragazzi avevano intenzione di proseguire le loro attività da solisti. Vi spieghiamo cosa stanno facendo ora i membri del più grande gruppo K-pop del mondo e cosa c'entra l'esercito.

Journalist
155

Il sorprendente ritiro annunciato dai BTS nel giugno 2022 è stato uno shock per i loro fan. I ragazzi volevano dedicarsi completamente alle loro carriere da solisti. Ma siamo onesti, anche l'inevitabile "time out" chiamato servizio militare, che riguarda tutti gli uomini sudcoreani tra i 18 e i 28 anni, ha sicuramente avuto la sua parte in questa decisione.

Per ben due anni si è discusso animatamente se la più grande band K-pop del mondo dovesse essere esentata da questo obbligo. Un sondaggio ha rivelato che ben il 60% dei sudcoreani era favorevole. Ma cosa fa il governo? Fa di testa sua e le sette star del K-pop devono ora fare coraggiosamente il loro dovere. Tra l'altro, questo è ciò che i membri del gruppo volevano fin dall'inizio: in varie interviste hanno dichiarato di non volere alcuna regolamentazione speciale.

Alla luce di ciò, era giusto che i BTS si prendessero una piccola pausa per far sbocciare le loro carriere da solisti. Dopo tutto, i membri Jin, Suga, J-Hope, RM, Jimin, V e Jungkook hanno già pubblicato con successo le proprie canzoni in passato con artisti nazionali e internazionali. Ma cosa hanno fatto i ragazzi nel frattempo?

Instagram - J-Hope

J-Speranza

Subito dopo l'annunciata pausa, J-Hope ha esordito nel luglio 2022 con il suo album di debutto "Jack in the Box".

Anche se attualmente sta svolgendo il servizio militare, ha lasciato ai suoi fan un altro singolo per rendere l'attesa del suo ritorno un po' più breve: "On the Street" con il rapper J. Cole.

Instagram - Jin

Jin

Jin, il membro più anziano del gruppo, è stato il primo a presentarsi al servizio militare. Ma poco prima di dire addio ai capelli lunghi e di indossare l'uniforme verde nell'ottobre del 2022, ha pubblicato il suo primo singolo di debutto da solista, "The Astronaut". Scritta in collaborazione con i Coldplay, la canzone ha raggiunto la posizione numero 51 della classifica Billboard Hot 100. La première dal vivo si è svolta all'evento "The Astronaut". La prima dal vivo ha avuto luogo al concerto dei Coldplay nello stadio di Buenos Aires.

RM

RM

Il terzo membro RM è attivo come rapper e ha pubblicato il suo album di debutto "Indigo" nel dicembre 2022.

Ha partecipato anche al brano e al video musicale di "Smoke Sprite", pubblicato da So!YoON! aka Hwang So-yoon del gruppo indie rock sudcoreano SE SO NEON.

So!YoON! (황소윤) 'Smoke Sprite' (feat. RM dei BTS)
Instagram - Jimin

Jimin

Jimin ha impiegato un po' più di tempo rispetto agli altri, ma quando ha finalmente lanciato il suo EP di debutto "Face" nel marzo 2023, è valsa la pena aspettare.

Il suo singolo "Like Crazy" ha raggiunto la vetta della classifica Billboard Hot 100, diventando l'artista coreano solista di maggior successo di tutti i tempi.

Instagram - Suga

Suga


Suga, che si fa chiamare il rapper solista Agust D, ha pubblicato il suo secondo album "D-Day" sotto il suo pseudonimo nell'aprile del 2023. Ma non è tutto: ha anche annunciato un tour da solista come primo membro dei BTS, che purtroppo non lo ha ancora portato in Europa.

Recentemente, il trentenne ha anche pubblicato la canzone "Lilith" insieme ad Halsey per il gioco "Diablo IV". Tra l'altro, Halsey è anche ospite del singolo dei BTS "Boy With Luv" e ha il brano congiunto "Suga's Interlude" nel loro album "Manic".

Instagram - V

V

Durante il suo periodo di pausa, V non ha ancora pubblicato alcun progetto proprio. Con una foto su Instagram dallo studio di registrazione, tuttavia, ha alimentato le speculazioni su una nuova musica da solista. Inoltre, il suo nome è apparso di recente sui giornali di gossip di tutto il mondo: il giornalista francese Amar Taoualit ha ripreso V durante una passeggiata a Parigi, mentre si teneva per mano con Jennie Kim del gruppo K-pop Blackpink.

Instagram - Jungkook

Jungkook

Anche Jungkook non ha ancora pubblicato un album da solista, ma è certo che il disco è già in lavorazione e verrà pubblicato presto. Fino ad allora, può sedersi e rilassarsi, perché il suo singolo "Left and Right" con Charlie Puth ha già conquistato le classifiche.

La "BTS Army" - come viene ufficialmente chiamato l'attivissimo gruppo di fan della band - dovrà purtroppo pazientare ancora un po' prima che il loro amato gruppo possa esibirsi di nuovo insieme nel 2025. Ma fortunatamente ci sono molti progetti solisti che li consoleranno fino ad allora.

Speriamo solo che questo "time out" non abbia lo stesso destino di quando gli One Direction hanno spezzato il cuore di molte fangirl e infranto i loro sogni.

Altri articoli di BTS qui

bts bighit musi

BTS:Militärdienst und Bandpause bis 2025

Nun steht es endlich fest: Die K-Pop-Megastars BTS werden, wie alle gesunden südkoreanischen Mä...
Billie Eilish

LautStudie sind BTS und Billie Eilish zum Einschlafen

Dass man bei Harry Styles die Fassung verliert, ist nichts Neues. Dass man bei seiner Musik fur...

Ti è piaciuto l'articolo?