27. settembre 2024, ven 20:00

Stefano Bollani

Kirche Neumünster, ZÜRICH

Informazioni evento

In Italia, Stefano Bollani - pianista jazz, direttore di orchestre classiche, autore e conduttore di spettacoli - è niente meno che una star. Anche grazie al suo popolare programma televisivo "Via Dei Matti n.0", che conduce insieme alla moglie, l'attrice e cantante Valentina Cerni. Prima di tutto, però, è un fantastico pianista jazz: nei suoi concerti da solista e nel suo attuale album "Blooming", delizia il pubblico con un'immensa gamma stilistica e uno stupendo virtuosismo che non sembra mai affaticato grazie al suo fascino, al suo umorismo e alla sua gioia di vivere. Il suo concerto jazznojazz del 2019 in duo con il grande tastierista cubano Chucho Valdés è ancora fresco nella nostra mente, così come le sue collaborazioni con luminari come Chick Corea, Pat Metheny e Richard Galliano. Aspettiamo quindi con ansia il suo prossimo concerto a Zurigo, il 27 settembre, in esclusiva al Neumünster. E chissà, forse Valentina canterà una o due canzoni con lui...

Eventi consigliati

Pietro Lombardi
07/02/2025 - 07/02/2025
1 Evento

Pietro Lombardi

Pietro Lombardi è uno dei maggiori artisti pop tedeschi. Il suo nome è sinonimo di estate, sole e tante vibrazioni da festa in spiaggia. Nella primavera del 2022, Pietro ha portato a termine il suo tour live più grande e di maggior successo fino ad oggi, che gli è valso, tra l'altro, un premio Sold Out dalla Lanxess Arena di Colonia.

Nel 2011, Pietro Lombardi è entrato nel cuore dei telespettatori di "Deutschland suchen den Superstar", ha vinto lo show con grande maestria e ha raggiunto lo status di platino e il primo posto nelle classifiche di Germania, Austria e Svizzera con il suo singolo vincente "Call My Name" e il suo album di debutto "Jackpot". Nell'estate 2017 ha conquistato nuovamente la vetta delle classifiche insieme a Kay One con "Senorita" e ha ripetuto il colpo nel maggio 2018 - questa volta da solo - con il singolo "Phänomenal". Nel marzo 2020, Pietro Lombardi ha pubblicato il suo ultimo album "Lombardi" con Universal Music. I singoli "Nur ein Tanz", "Bella Donna", "Macarena" e "Cinderella" si sono classificati tutti nella Top 5.

Anche come giudice dei DSDS, l'artista simpatico e sempre di buon umore, con le sue frasi cool e il suo look casual, si è ulteriormente affermato negli ultimi anni come un vero e proprio trascinatore di folle e garante di grandi ascolti e sale piene. Non sorprende quindi che RTL non abbia voluto fare a meno di Pietro Lombardi per l'attuale e presumibilmente ultima stagione del format di successo RTL.

Ora Pietro Lombardi annuncia il più grande progetto live della sua carriera. All'inizio del 2024 partirà il suo Arena Tour nei più grandi palazzetti della Germania, che Lombardi completerà con due tappe a Zurigo e a Vienna.