Pubblicato il 14. marzo 2024

Slash annuncia un album blues

Il chitarrista dei Gunners ha rivelato nel fine settimana che sta lavorando a un album blues. L'album uscirà il 17 maggio e si può già ascoltare la prima canzone.

Journalist
3362

Da questo fine settimana al più tardi, Saul Hudson, in arte Slash, dovrebbe essere conosciuto anche al di fuori della scena musicale chitarristica: Insieme a Mark Ronson e Wolfgang Van Halen, il musicista ha supportato Ryan Gosling nella sua esibizione agli Oscar e nella sua interpretazione della canzone della colonna sonora di "Barbie" "I'm Just Ken".

Anche Slash ha molto da fare in studio al momento: il leggendario mago delle corde ha appena annunciato che il suo nuovo album uscirà il 17 maggio. Tuttavia, "Orgy Of The Damned" non offrirà il solito suono pesante che conosciamo del musicista, ma sarà un album genuinamente blues.

"Killing Floor" è il nome del primo singolo e, oltre a Brian Johnson degli AC/DC, vi si può ascoltare anche Steven Tyler, o meglio la sua armonica.

Non c'è hard rock senza blues

Il fatto che Slash pubblichi un album blues è solo parzialmente sorprendente. L'hard rock, il rock 'n' roll e quasi tutti gli altri generi e sottogeneri della moderna musica per chitarra affondano le loro radici nel blues. Alcune vecchie canzoni degli AC/DC lo dimostrano molto bene.

Una lista di ospiti di spessore

Come nei suoi precedenti album da solista, Slash si avvale di un supporto vocale di primo piano, tra cui Iggy Pop, Paul Rodgers e Demi Lovato. Insieme interpretano undici classici che hanno plasmato il genere.

Orgia dei Dannati Tracklist:

  1. Il pusher (feat. Chris Robinson)
  2. Crossroads (con Gary Clark Jr.)
  3. Hoochie Coochie Man (con Billy Gibbons)
  4. Oh Well (feat. Chris Stapleton)
  5. Chiave dell'autostrada (feat. Dorothy)
  6. Awful Dream (feat. Iggy Pop)
  7. Nato sotto un brutto segno (con Paul Rodgers)
  8. Papa Was A Rolling Stone (feat. Demi Lovato)
  9. Killing Floor (con Brian Johnson)
  10. Vivere per la città (feat. Tash Nea)
  11. Stormy Day (con Beth Hart)
  12. Metallo Castagno

Slash feat. Myles Kennedy & The Conspirators si esibirà all'Hallenstadion di Zurigo il 23 aprile 2024. Tutte le informazioni e i biglietti sono disponibili QUI.

Questo articolo è stato tradotto dal tedesco all'italiano con Deepl.

Ti è piaciuto l'articolo?