Pubblicato il 24. luglio 2023

Con ChatGPT al gruppo rock perfetto

Ci sono sempre state superstar del rock come Mercury o Van Halen che hanno eccelso nel loro talento divino, sia come membri di una band che come artisti solisti. Ma cosa succederebbe se tutte queste leggende formassero la rock band definitiva? Chi sarebbero i membri di questo gruppo? Abbiamo chiesto all'AI una risposta.

Journalist
117

Immaginate Janis Joplin e Freddie Mercury che creano insieme un vero orgasmo musicale, o Van Halen e Hendrix che hanno l'opportunità di suonare insieme fino a quando le corde non si spezzano. O, ancora meglio, se potessimo formare la rock band definitiva di tutti i tempi riunendo il meglio del meglio su un unico palco? Poiché la maggior parte di loro purtroppo non è più tra noi e la perfezione è soggettiva, stiamo adottando un approccio diverso: Chiediamo all'intelligenza artificiale ChatGPT chi sono i membri della rock band perfetta.

Voce principale: Freddie Mercury

Deve essere stata senza dubbio una decisione difficile quella di determinare la voce migliore per la nostra impeccabile formazione. Nel nostro gusto, l'IA non ha sbagliato con Freddie Mercury, che non solo ha la potenza necessaria, ma è ancora considerato uno degli artisti più carismatici di tutti i tempi. L'IA legittima la sua preferenza con l'"incredibile gamma vocale" di Mercury.

Chitarra solista: Jimi Hendrix

Non c'è molto da chiarire. Hendrix è praticamente sinonimo di chitarristi leggendari. Si spera solo che la leggenda del rock non rubi la scena agli altri con i suoi riff.

Chitarra ritmica: Keith Richards

Keith Richards fornisce le basi per la chitarra ritmica con il suo suono blues. Data la natura sperimentale di Hendrix, non si tratta certo di un compito facile. Ma siamo d'accordo con AI che il membro fondatore dei Rolling Stones è all'altezza della sfida.

Basso: John Paul Jones

Nei suoni profondi e pulsanti del basso si trova l'essenza fondamentale della band. Per fare questo lavoro, John Paul Jones è stato assunto dai Led Zeppelin come uno dei bassisti più rispettati di tutti i tempi. Padroneggia sia il finger picking che lo strumming senza sforzo.

Batteria: Keith Moon

Anche per la batteria ci sono molti candidati leggendari da prendere in considerazione. Tuttavia, l'AI ha scelto Keith Moon degli Who. Sottolinea il suo stile di batteria "esplosivo ed energico", che è esattamente ciò di cui la nostra band ha bisogno per tenere il passo con il dinamismo di Mercury.

Tastiera/Piano: Christine McVie

Finora il nostro gruppo è stato composto da una formazione esclusivamente maschile. Ma per un nuovo cambiamento, possiamo ora annunciare che anche un'artista donna è entrata a far parte della selezione dell'AI - e sicuramente ce ne saranno molte altre. Christine McVie dei Fleetwood Mac rappresenta il potere rock femminile alla tastiera e fornisce anche una voce di sottofondo di prima classe.

Sassofono/Flauto: Ian Anderson

Certo, molti gruppi rock non avrebbero un sassofono o un flauto in casa, ma ammettiamolo, gli assoli di "Us And Them" dei Pink Floyd o di "Hotel California" degli Eagles sono semplicemente fantastici. Per l'IA, Ian Anderson dei Jethro Tull suona le canzoni migliori. Il gruppo rock "perfetto" dovrebbe essere in grado di distinguersi dai suoi simili e Anderson potrebbe fornire proprio questo, ha spiegato la tecnologia.

Ecco a voi il gruppo rock perfetto secondo l'intelligenza artificiale. O almeno quella volta, perché se lo si chiede più volte l'intelligenza artificiale cambia idea. Improvvisamente ci sono Angus Young alla chitarra, John Bonham alla batteria e Janis Joplin al microfono. Quindi, come vedete, anche all'IA piace cambiare gusto a volte.

Volete più intrattenimento?

barbiecover

Thestory of: «Barbie Girl»

1997 brachte die dänisch-norwegische Popband Aqua den amoklaufensten Ohrwurm des Jahrzehnts her...
Foto Quelle: 123RF/tatyanagl

Lamusica preferita del vostro fedele compagno

Al vostro cane potrebbe piacere il reggae, mentre il vostro gatto non sopporta l'heavy metal. Q...

Ti è piaciuto l'articolo?