Pubblicato il 04. luglio 2023

I nuovi arrivati in città: i nostri preferiti sul palco dei talenti

Le star sono tornate in città, e con questo non intendiamo solo i grandi nomi come i Toten Hosen di quest'anno o Rita Ora. No, anche gli esordienti di buon gusto sono ben rappresentati. Abbiamo scelto con cura i nostri preferiti tra i 32 nuovi arrivati.

Journalist
169

Anche quest'anno il Talent Stage del FRONWAGPLATZ presso Stars in Town, nel centro storico di Sciaffusa, sarà ampiamente rappresentato. 32 esordienti della zona avranno l'opportunità di dimostrare le loro capacità durante tutti i sette giorni del festival, dal 2 al 12 agosto. Ecco i nostri consigli.

Scegliere il succo

"Trippy-alternative-primitive-teenage-psych-garage-surf-shoegaze-tinnitus-stoner-acid-rock-explosion": così la band di cinque membri Choose the Juice descrive il proprio stile musicale. E questo lo riassume abbastanza bene, ma in realtà è inteso più come una provocazione contro l'etichettatura.

Dopo un solo anno di jam session in un edificio spoglio e bianco a San Gallo, i Choose The Juice hanno vinto il concorso BandXOst con il loro sound sferico e sono ora ben preparati per il palco del talent.

Sensu

Sensu, invece, è attiva sulla scena musicale da più tempo. Dopo dieci anni di musica classica, a un certo punto ha iniziato a produrre beat hip-hop. Nel frattempo, la donna di Baden è approdata al suono elettronico da club, che tuttavia contiene ancora un pizzico di musica nera. La sua voce morbida compare qua e là per completare il quadro sonoro.

Soukey

Soukey è brutto e si sente. La giovane rapper della scena hip-hop bernese non rinuncia a provocare e ad affrontare temi importanti nei suoi versi. Oltre che seria e politica, Soukey sa essere anche clubby o malinconica e porta con sé tutta la tavolozza.

Valentino Vivace

Abbiamo spesso parlato del sound italo disco del ticinese Valentino Vivace, ma è semplicemente buono. Soprattutto dal vivo, sul palco, con una band, tutti in look disco anni '90.

I Cavers

Dopo le vibrazioni italo disco, con i The Cavers potrete prendervi una meritata pausa, nel senso migliore del termine. Il duo offre esattamente ciò che si desidera ascoltare per rilassarsi quando fuori piove e ci si vuole accoccolare sul divano, naturalmente con una coperta accogliente. O semplicemente insieme ai vostri cari allo Stars in Town: anche lì è perfetto.

Il Talent Stage si svolgerà dal 2 al 12 agosto.

Biglietti e informazioni sono disponibili qui.

L'intera formazione:

Mercoledì 2 agosto: Annie Taylor, Choose The Juice, Mary Middlefield, Damiana Marie

Giovedì 3 agosto: Olympic Antigua, Claire My Flair, The Cavers, Agent Flipper

Venerdì 4 agosto: Sensu, Soukey, Chelan, Lily Claire, Happy For Real

Sabato 5 aprile: Valentino Vivace, Andrina Bollinger, Dana, Mattiu, Waverer

Giovedì 10 agosto: Harvey Rushmore & The Octopus, Yet No Yokai, Bona Rhodes, Noemi Beza,

Venerdì 11 agosto: Barrio Colette, Monte Mai, Cori Nora, Para Para, Leon Wiesmann

Sabato 12 agosto: Evelinn Trouble, Elio Ricca, Galsh, Luri, Luis Aellig

Consigli per l'estate dei festival

WhatsApp Image 2023-06-07 at 16.20.19

Diese10 Gebote erleichtern dir das Festival

Montiert die Sonnenbrillen, streift die Jeans-Kutte über und sattelt die Einhörner: Die Festiva...
Lollapalooza2019_SonntagKraftklub@magneticmeat-31

Howto Festival: 5 Tipps vom Profi

Unser Autor läuft seit 1996 ca. fünf bis zwölf Mal im Jahr auf Festivals rum, verkaufte zehn Ja...

Ti è piaciuto l'articolo?