Pubblicato il 01. febbraio 2024

Pet Shop Boys: Neues Album

Die Pet Shop Boys sind zurück. Und zwar mit der neuen Single «Loneliness». Der Track kündigt zugleich auch den neuen Langspieler «nonetheless» an, der am 26. April 2024 erscheint. Produziert wurde die Scheibe von James Ford, der bereits für die Arctic Monkeys, Depeche Mode und Blur an den Reglern sass.

Die Pet Shop Boys kommen auf der Dreamland Tour auch nach Zürich.

Articoli consigliati

Die besten Konzerte im Januar

Willkommen im neuen Konzert-Jahr. Der Januar ist für gewöhnlich eher entspannt und 2024 macht da keine Ausnahme. Tolle Musik gibt es aber natürlich trotzdem, zum Beispiel von der lokalen Sad Pop-Queen Kings Elliot und den Power Metal-Maschinen Battle Beasts. Die besten starzone-Konzerte im Januar im Überblick.
taylor swift midnights

Bald keine Musik mehr von Universal auf TikTok?

Das grösste Label der Welt Universal Music und der Social-Media-Gigant TikTok sind in einem Streit – der auch die User:innen treffen wird. Ab Anfang Februar, wird man Musik von Universal bei TikTok nicht mehr finden – was nicht nur die Swifties hart treffen wird. Wir erklären die Hintergründe.
renee-rapp-snow-angel-2023

Reneé Rapp: Vom «Mean Girl» zum It-Girl

Sie spielte im Broadway-Musical «Mean Girls» die ikonische Regina George – und tut das auch in der aktuellen Neuverfilmung von Arturo Perez Jr. und Samantha Jayne. Aber das sind nur zwei Gründe, warum man gerade nicht an der selbsternannten «Bisexuell Queen» Reneé Rapp vorbeikommt.

Eventi consigliati

Il Civetto
14/05/2024 - 14/05/2024
1 Evento

Il Civetto

Il Civetto in tour con "Liebe auf Eis"

Nuovo album, nuovo singolo, nuovo tour: "Liebe auf Eis" apre l'anno de Il Civetto. Il nuovo singolo è stato pubblicato l'11 agosto ed è anche il titolo del nuovo album della band berlinese, che uscirà il 15 marzo 2024. Il Civetto intraprenderà poi il suo più grande tour fino ad oggi nei mesi di aprile e maggio 2024.


Il titolo è arrivato all'improvviso: era il gennaio 2023 e Il Civetto si riuniva per lavorare a nuove canzoni. Si è sviluppata una sessione stimolante, che tutti i membri hanno vissuto come la più fruttuosa della loro storia fino a quel momento, in cui fin dall'inizio l'idea del cantante Leon Keiditsch ha aleggiato su tutto come un buon auspicio. Questa idea è ora anche il primo singolo del secondo album della nuova era de Il Civetto, che uscirà il 15 marzo 2024: "Love on Ice".

Lo scintillante pop internazionale de Il Civetto ha sempre parlato di vagabondaggio, di desiderio e della sensazione di essere in viaggio. La musica di questa band immagina contemporaneamente l'atmosfera di una mite notte d'estate e i postumi della sbornia. Con il loro ultimo album, "Späti del Sol", avevano esplorato questo spazio di possibilità fino all'ultimo angolo; con "Liebe auf Eis", la band berlinese fa un ulteriore passo avanti.
Il titolo può essere inteso come un'immagine simbolica di tutto ciò che questa band rappresenta. Euforia e malinconia non sono opposti ne Il Civetto, dove c'è luce c'è anche ombra. Socialmente, privatamente, a tutti i livelli: qui sta la magia speciale di questo gruppo di amici. La loro musica parla di sopportare le contraddizioni, di colmare i divari, di superare la freddezza sociale in tempi polarizzati con l'amore - "amore sul ghiaccio".

In generale, nel nuovo album Il Civetto sono diventati più personali, ancora più vicini ai loro temi. "Ci sarà una canzone sulla mia giovinezza, un'altra per mio padre, e le canzoni d'amore sono ancora influenzate dalle loro esperienze", dice Keiditsch. Hanno registrato "Liebe auf Eis" di nuovo con il produttore Ralf Christian Mayer (Clueso, Mark Forster, Cro e altri), che ha sempre compreso al meglio la visione di questa band.

"Liebe auf Eis" può essere preordinato dall'8 settembre, lo stesso giorno in cui iniziano le prenotazioni per il più grande tour de Il Civetto di aprile e maggio 2024.

Ti è piaciuto l'articolo?