Pubblicato il 19. marzo 2024

Openair St. Gallen 2024 – Die Playlist

Nur wenige Festivals können auf so eine traditionsreiche Geschichte zurückblicken wie das OpenAir St. Gallen. Seit 1977 werden im Sittertobel Massstäbe in Sachen Livemusik gesetzt und die diesjährige Ausgabe setzt diese Tradition bewusst fort.

Journalist
251

Articoli consigliati

Playlist_OASG

OpenAir St. Gallen 2023 – Die Playlist

Der Sittertobel wird zum Hexenkessel: Vom 29. Juni bis 2. Juli steigt die grösste Party St. Gallens. Wie diese klingt, verrät unsere Playlist mit sämtlichen Acts des Festivals.
boje-16507_oasg_20230702-182857_Daniel_GassnerA

Die besten Bilder des OpenAir St. Gallen

Das vergangene Wochenende verbrachten wir mit tausenden glücklichen Menschen vor der Sitter- und der Sternenbühne auf einem der größten, besten und ältesten Festivals der Schweiz. Hier gibt’s die schönsten Bilder vom OpenAir St. Gallen.
thumbnail_oasg_camping_1-1
01:08

Wie überlebt man das Openair St. Gallen im Zelt?

Zelten in Schräglage gehört für erprobte St. Gallen-Besucher:innen zum traditionellen Festivalprogramm. Dieses Jahr haben wir ganz besondere Architekt:innen getroffen, die wissen wie ihre Schlafstätte nicht mitten in der Nacht ins Tal tuckert!

Eventi consigliati

Il Civetto
14/05/2024 - 14/05/2024
1 Evento

Il Civetto

Il Civetto in tour con "Liebe auf Eis"

Nuovo album, nuovo singolo, nuovo tour: "Liebe auf Eis" apre l'anno de Il Civetto. Il nuovo singolo è stato pubblicato l'11 agosto ed è anche il titolo del nuovo album della band berlinese, che uscirà il 15 marzo 2024. Il Civetto intraprenderà poi il suo più grande tour fino ad oggi nei mesi di aprile e maggio 2024.


Il titolo è arrivato all'improvviso: era il gennaio 2023 e Il Civetto si riuniva per lavorare a nuove canzoni. Si è sviluppata una sessione stimolante, che tutti i membri hanno vissuto come la più fruttuosa della loro storia fino a quel momento, in cui fin dall'inizio l'idea del cantante Leon Keiditsch ha aleggiato su tutto come un buon auspicio. Questa idea è ora anche il primo singolo del secondo album della nuova era de Il Civetto, che uscirà il 15 marzo 2024: "Love on Ice".

Lo scintillante pop internazionale de Il Civetto ha sempre parlato di vagabondaggio, di desiderio e della sensazione di essere in viaggio. La musica di questa band immagina contemporaneamente l'atmosfera di una mite notte d'estate e i postumi della sbornia. Con il loro ultimo album, "Späti del Sol", avevano esplorato questo spazio di possibilità fino all'ultimo angolo; con "Liebe auf Eis", la band berlinese fa un ulteriore passo avanti.
Il titolo può essere inteso come un'immagine simbolica di tutto ciò che questa band rappresenta. Euforia e malinconia non sono opposti ne Il Civetto, dove c'è luce c'è anche ombra. Socialmente, privatamente, a tutti i livelli: qui sta la magia speciale di questo gruppo di amici. La loro musica parla di sopportare le contraddizioni, di colmare i divari, di superare la freddezza sociale in tempi polarizzati con l'amore - "amore sul ghiaccio".

In generale, nel nuovo album Il Civetto sono diventati più personali, ancora più vicini ai loro temi. "Ci sarà una canzone sulla mia giovinezza, un'altra per mio padre, e le canzoni d'amore sono ancora influenzate dalle loro esperienze", dice Keiditsch. Hanno registrato "Liebe auf Eis" di nuovo con il produttore Ralf Christian Mayer (Clueso, Mark Forster, Cro e altri), che ha sempre compreso al meglio la visione di questa band.

"Liebe auf Eis" può essere preordinato dall'8 settembre, lo stesso giorno in cui iniziano le prenotazioni per il più grande tour de Il Civetto di aprile e maggio 2024.

Ti è piaciuto l'articolo?