Pubblicato il 12. aprile 2024

Dua Lipa plantscht in Kylies Badi

Mit «Illusion» veröffentlicht Dua Lipa ihre dritte Single des im Mai erscheinenden Albums «Radical Oprimism». Der dazugehörige Clip kommt natürlich in bester Dua-Manier daher. Gedreht wurde er von Tanu Muino, der auch Videoclips für Harry Stiles und Cardi B produziert hat. «Illusion» entstand im Piscina Municipal de Montjuïc in Barcelona.

545

Articoli consigliati

billie-eilish-hit-me-hard-soft-tgj-scaled

Alles über das neue Album von Billie Eilish

Das dritte Album von Billie Eilish wird «Hit Me Hard And Soft» heissen und erscheint schon am 17. Mai 2024. Wir haben zusammengetragen, was bisher bekannt ist.
Dream Theater_starzone_Format 1_1080x950 px

Dream Theater feiern ihren 40. (auch) in Zürich

John Petrucci (Gitarre), John Myung (E-Bass) und Mike Portnoy (Schlagzeug) gründetet im Jahr 1985 die Band Dream Theater und brachten Prog-Rock und Metal auf eindrucksvolle Weise zusammen. Sänger James LaBrie stiess 1991 dazu. Alle vier sind heute noch oder wieder dabei und zelebrieren bald das 40. Bandjubiläum – auch mit einem Konzert-Stopp im The Hall in Zürich am 13. November 2024.
le-sserafim-normal

Diese 8 K-Pop-Choreografien muss man kennen

Im koreanischen Pop wird fast jeder Teil eines Songs von einer choreografierten Körperbewegung begleitet – für viele Fans machen sie einen grossen Teil der Faszination aus. Wir stellen hier 8 recht aktuelle K-Pop-Choreos mit den entsprechenden «Dance Practice»-Videos vor – mit dabei sind u. a. Stray Kids, BTS, Le Sserafim (Foto), Ateez und Blackpink.

Eventi consigliati

Il Civetto
14/05/2024 - 14/05/2024
1 Evento

Il Civetto

Il Civetto in tour con "Liebe auf Eis"

Nuovo album, nuovo singolo, nuovo tour: "Liebe auf Eis" apre l'anno de Il Civetto. Il nuovo singolo è stato pubblicato l'11 agosto ed è anche il titolo del nuovo album della band berlinese, che uscirà il 15 marzo 2024. Il Civetto intraprenderà poi il suo più grande tour fino ad oggi nei mesi di aprile e maggio 2024.


Il titolo è arrivato all'improvviso: era il gennaio 2023 e Il Civetto si riuniva per lavorare a nuove canzoni. Si è sviluppata una sessione stimolante, che tutti i membri hanno vissuto come la più fruttuosa della loro storia fino a quel momento, in cui fin dall'inizio l'idea del cantante Leon Keiditsch ha aleggiato su tutto come un buon auspicio. Questa idea è ora anche il primo singolo del secondo album della nuova era de Il Civetto, che uscirà il 15 marzo 2024: "Love on Ice".

Lo scintillante pop internazionale de Il Civetto ha sempre parlato di vagabondaggio, di desiderio e della sensazione di essere in viaggio. La musica di questa band immagina contemporaneamente l'atmosfera di una mite notte d'estate e i postumi della sbornia. Con il loro ultimo album, "Späti del Sol", avevano esplorato questo spazio di possibilità fino all'ultimo angolo; con "Liebe auf Eis", la band berlinese fa un ulteriore passo avanti.
Il titolo può essere inteso come un'immagine simbolica di tutto ciò che questa band rappresenta. Euforia e malinconia non sono opposti ne Il Civetto, dove c'è luce c'è anche ombra. Socialmente, privatamente, a tutti i livelli: qui sta la magia speciale di questo gruppo di amici. La loro musica parla di sopportare le contraddizioni, di colmare i divari, di superare la freddezza sociale in tempi polarizzati con l'amore - "amore sul ghiaccio".

In generale, nel nuovo album Il Civetto sono diventati più personali, ancora più vicini ai loro temi. "Ci sarà una canzone sulla mia giovinezza, un'altra per mio padre, e le canzoni d'amore sono ancora influenzate dalle loro esperienze", dice Keiditsch. Hanno registrato "Liebe auf Eis" di nuovo con il produttore Ralf Christian Mayer (Clueso, Mark Forster, Cro e altri), che ha sempre compreso al meglio la visione di questa band.

"Liebe auf Eis" può essere preordinato dall'8 settembre, lo stesso giorno in cui iniziano le prenotazioni per il più grande tour de Il Civetto di aprile e maggio 2024.

Ti è piaciuto l'articolo?