Pubblicato il 08. dicembre 2022

Novità dai Depeche Mode: conferenza stampa il 4 ottobre a Berlino

Ora è vero: dopo le prime indiscrezioni e una smentita, sembra che ci sia un fondo di verità nelle attività programmate dai Depeche Mode. Il 4 ottobre si terrà una conferenza stampa a Berlino.

515

Anche sul nostro sito web è possibile seguire il tira e molla sui Depeche Mode degli ultimi giorni. In un primo momento, i circoli di fan ben informati hanno detto che la band stava pianificando un altro album o un nuovo tour e che ci sarebbe stata una conferenza stampa a Berlino il 4 ottobre. Qualche giorno dopo, il management della band ha annunciato, tramite un amico giornalista, che questa informazione non era stata resa nota. Ma se ci fossero state novità, ce lo avrebbero fatto sapere.

Quella che veniva comunemente letta come una negazione era ora più probabilmente la necessità di stabilire il punto di partenza della narrazione stessa. Venerdì scorso, infatti, la nostra redazione ha ricevuto un invito alla conferenza stampa del 4 ottobre presso il Berliner Ensemble, proprio come previsto dai forum dei fan. Tra l'altro, l'invito è arrivato tramite l'ufficio stampa di un grande promoter di concerti, il che permette anche di speculare in una certa direzione.

Dave Gahan e Martin Gore hanno chiarito in un post su Instagram cinque settimane fa che avrebbero continuato la band nonostante la morte del terzo membro Andrew Fletcher, avvenuta il 26 maggio scorso, e questo ha dato speranza a molti fan. In essa scrivono, accanto a una foto che li ritrae in studio: "Trovare stabilità in ciò che conosciamo e amiamo, e concentrarci su ciò che dà senso e scopo alla vita". La formulazione rispettosa è stata accolta con favore dai fan. Molti hanno scritto che, sebbene fosse difficile vederli senza Andrew Fletcher, avevano comunque il sostegno dei loro fan.

Cosa verrà annunciato esattamente - se si tratterà di un tour o di un nuovo album o di entrambi - lo scopriremo il 4 ottobre e vi riferiremo a caldo. Naturalmente, il nostro membro della redazione, che vive in parte a Berlino, ha accettato l'invito con gratitudine e un po' di eccitazione.

Ti è piaciuto l'articolo?