Le canzoni della settimana con Demi Lovato, Jungle, Portugal.The Man, Dua Lipa e gli Hanson
L'estate è arrivata e noi abbiamo la colonna sonora. Compresa la musica della colonna sonora di "Barbie" (sì, sul serio) e il più imponente raduno di cultura pop dai tempi di "Avengers" della Marvel.
Demi Lovato - "To Cool For The Summer (Rock Version)
Tutte le tendenze ritornano e, se Demi Lovato vuole fare la sua parte, il prossimo passo sarà un revival di banger electro del 2007. Nella "Rock Version" della sua hit "Cool For The Summer", dal nome fuorviante, l'americana ha portato al massimo i synth a motosega e si è assicurata i pugni di tutti i fan di Justice e The Bloody Beetroots.
Jungle - "Dominos
Cominciamo a sospettare che i Jungle facciano musica solo per avere un motivo per produrre clip musicali di grande effetto. Abbiamo celebrato i quattro più belli su questa pagina qualche tempo fa e il video di "Dominos" continua abilmente la tradizione dei passi di danza di accoppiamento ben coreografati. Anche la canzone è buona, ma lascia ampi margini di miglioramento per il quarto album del gruppo neo-soul, che uscirà il 13 agosto.
PSA: I biglietti per lo spettacolo dell'11 novembre sono disponibili qui.
Portugal.The Man - "Summer of Luv (feat. Unknown Mortal Orchestra)"
Conosciamo tutti la storia: molti cuochi = polenta rovinata. Quindi un po' di scetticismo è d'obbligo quando due titani come Portugal.The Man e Unknown Mortal Orchestra uniscono le forze. Tuttavia, la collaborazione di 12 persone non si arrende e sforna una hit Psych Pop che probabilmente gli MGMT avrebbero voluto prenotare per sé.
Dua Lipa - "Dance The Night" (Danza notturna)
Il 21 luglio uscirà la colonna sonora del film "Barbie", che comprende brani di: Ava Max, Charli XCX, Dominic Fike, Dua Lipa, Fifty Fifty, Gayle, Haim, Ice Spice, Kali, Karol G, Khalid, Lizzo, Nicki Minaj, PinkPantheress, Ryan Gosling (!), Tame Impala (!!!) e The Kid Laroi. Il primo singolo anticipato è di Dua Lipa, che tra l'altro è anche protagonista del film, e ha un suono adeguatamente smielato.
Busted x Hanson - "MMMBop 2.0
"MMMBop 2.0" non è una buona canzone. Anche l'originale del 1997 non è una buona canzone e i Busted sono un gruppo terribile. Allora perché la loro creazione comune si trova qui? Perché un dolore condiviso è un dolore dimezzato e non siamo gli unici a voler passare l'intera giornata ad ascoltare questo tormentone. Non c'è di che.